CANTINE APERTE IN VENDEMMIA IN VENETO

30/08/2020 ...ecco le prime adesioni


CANTINE APERTE IN VENDEMMIA IN VENETO – ADESIONI IN PROGRESS
La vendemmia in corso propone ad appassionati enoturisti l’opportunità di visita ad alcune aziende socie. Le adesioni sono in progress e a mano a mano andremo integrando informazioni
Ad oggi eccole:
Tenuta Zai srl società agricola /Domenica 13 Settembre
Fratelli Vogadori Sabato 5-12-19-26 settembre/domenica 13-20-27 settembre/sabato 3 ottobre
domenica 4 ottobre

FRATELLI VOGADORI tutti i week end di settembre ed il primo week end di ottobre

Settembre è il mese della vendemmia ed aderiremo a Cantine Aperte in Vendemmia.
Si inizierà con una passeggiata nei vigneti perchè per avere un ottimo vino serve un’ottima uva.
Qui faremo una dimostrazione di raccolta delle uve dell'Amarone: manualmente selezioneremo i grappoli migliori per riporli in cassettine. Procederemo quindi con il tour degustazione della cantina: un percorso sensoriale dove mentre si visita la cantine degusteremo i nostri vini: Valpolicella, Ripasso, Amarone, Amarone Forlago ed il Recioto.
Parleremo di terroir, tradizioni, tecniche di produzione, caratteristiche dei vini e abbinamenti. Sarà possibile vedere le vasche di fermentazione, le botti per l'affinamento ed il fruttaio.
Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete! Ricordo che abbiamo anche l’olio di Oliva extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l’olio per la famiglia e l’extra viene venduto in cantina! Possibilità di dormire nelle camere a fianco della cantina!

FRATELLI VOGADORI
Via Vigolo, 16
37024 Negrar VR
Cel. 328 - 9417228 - Tel. 045 - 7500946
info@vogadorivini.it
www.vogadorivini.it

TENUTA ZAI - domenica 13 settembre 2020

Il tempo della vendemmia richiede molto lavoro e collaborazione, è un periodo fatto di timori e dubbi legati agli imprevisti e alle avversità climatiche ma è anche un momento di grande soddisfazione, emozione ed entusiasmo. In occasione di Cantine Aperte in Vendemmia vogliamo raccontare il periodo in cui la nostra famiglia si dedica alla raccolta a mano dell’uva. Domenica 13 Settembre sarà la giornata in cui i nostri ospiti potranno godere di una visita guidata al vigneto, con descrizione della nostra storia, delle nostre scelte e dei nostri obbiettivi; a seguire la scoperta del risultato di tanto lavoro con una degustazione dei nostri quattro vini rossi in abbinamento a salumi e formaggi veneti, il tutto immersi nell’affascinante contesto naturalistico dei Colli Berici. Per garantire posto a sedere e rispetto delle distanze abbiamo previsto un limitato numero di presenze, dunque la visita verrà garantita solo su prenotazione presso i nostri recapiti cel.3518682052 e email info@tenutazai.com. 
Costo di partecipazione: 12 euro a persona (comprensivo di visita guidata e degustazione dei 4 vini in abbinamento a salumi e formaggi)
Orari: E’ possibile scegliere tra i seguenti orari:
• Mattino ore 10.00 visita guidata e degustazione (durata complessiva circa 2 ore)
• Pomeriggio ore 16.30 visita guidata e degustazione (durata complessiva circa 2 ore)
Note: L’evento è garantito anche in caso di maltempo, in tal caso non sarà effettuata la visita al vigneto ma sarà comunque svolta la degustazione guidata con descrizione della vendemmia e delle scelte aziendali. 
Eventuali esigenze, intolleranze alimentari o allergie devono essere comunicate al momento della prenotazione-

Tenuta Zai
Via Cori,9
36045 ALONTE (VI)
CEL. 3518682052
info@tenutazai.com