COMUNICATO STAMPA: MTV MARCHE PRESENTA IL GESTIONALE PRENOTAZIONI DEDICATO A TUTTE LE ATTIVITÀ DELLE CANTINE SOCIE MARCHIGIANE

05/08/2021

MTV Marche presenta il gestionale prenotazioni dedicato a tutte le attività delle Cantine socie marchigiane
Un ulteriore e grande incentivo per l’incoming nel territorio marchigiano che offre la possibilità di conoscere le proposte delle Cantine Mtv Marche e di prenotarle, con un semplice click.
Per sua stessa natura il Movimento Turismo del Vino unisce due settori strategici che, nel territorio italiano e marchigiano in particolare, rappresentano un’enorme ricchezza: turismo ed enogastronomia.
È innegabile infatti che una delle principali attrazioni del bel Paese, oltre alla storia ed all’arte, sia rappresentata anche dalla particolare vocazione a far vivere delle esperienze indimenticabili agli ospiti, regalando emozioni e ricordi, oltreché bellezza.
Il mondo del vino racchiude in sé molte di queste caratteristiche, che portano italiani e stranieri a viaggiare: è poetico ed intenso, ha storie da raccontare e volti da conoscere, offre una sublime declinazione del piacere che riguarda sì il momento della degustazione, ma tutto il viaggio di scoperta che viene compiuto nel momento in cui si visita una cantina e si ascoltano le parole dei produttori.
È fondamentale, oggi più che mai, comunicare, farsi trovare, saper facilitare il processo di scoperta delle proprie unicità. Soprattutto online, perché è in rete ormai che la maggior parte delle persone, e tra queste particolarmente i winelovers, vanno alla ricerca di esperienze da vivere.
Gli ultimi mesi hanno fatto nascere anche un’altra forte esigenza, quella di rendere ancora più razionale ed organizzata l’accoglienza in cantina. Una necessità che i soci del Movimento Turismo del Vino Marche hanno sentito in maniera importante, sia per offrire una qualità del servizio più alta sia per qualificare ancora di più l’offerta stessa, diretta ai veri appassionati che, innamorati di un territorio, vogliono degustare e conoscere ancor di più le storie di quelli che ne sono i maggiori custodi.
“Le cantine del Movimento Turismo del Vino Marche offrono una grandissima varietà di occasioni agli enonauti per immergersi nel cuore dell’universo vitiviticolo. Dalle visite in cantina ed ai vigneti alle degustazioni guidate, dai concerti e mostre in posti unici agli aperitivi ed alle cene in vigna. L’idea di realizzare un gestionale di prenotazioni dedicato agli eventi organizzati dai nostri soci nasce proprio per comunicare in modo più forte e capillare tutte queste iniziative ed anche per permettere agli appassionati di effettuare le prenotazioni in modo semplice e rapido”.
A pronunciare queste parole è Serenella Moroder, Presidente del Movimento Turismo del Vino Marche.
“Sono da sempre convinta che sia necessario un approccio contemporaneo ed organizzato per stare al passo con le mutevoli esigenze dei turisti e le continue novità tecnologiche e per aumentare l’incoming nel territorio marchigiano e quindi nelle nostre cantine. Ho fortemente voluto questo strumento perché credo che l’unione faccia come sempre la forza e che mettere a disposizione dei turisti la possibilità di scegliere e prenotare eventi in cantine diverse nello stesso contenitore, sia un’attrattiva enorme”.
Raggiungendo il portale www.eventimtvmarche.it l’enoturista avrà la possibilità di consultare la lista delle cantine inserite nel progetto, di ricercare per cantina o per evento, di valutare le diverse alternative e, infine, di prenotare l’esperienza che più lo avrà colpito.
Il tutto in modo semplice, chiaro ed intuitivo.
Uno strumento dunque che conferma e dà ancora più sostanza ad uno dei claim da sempre utilizzati e attuati dal Movimento Turismo del Vino Marche: “le nostre cantine sono aperte tutto l’anno” ed ora i turisti hanno un modo in più per conoscerle!

download.press release