Fattoria Nicolucci Di Nicolucci Alessandro

Sangiovese Di Romagna (DOC)
Trebbiano Di Romagna (DOC)
Dal 1885 l’azienda vitivinicola Fattoria Nicolucci di Nicolucci Alessandro produce pregiati vini a Predappio Alta, area di grande importanza storica nella viticoltura della Romagna. Sin dall'anno 1000, come riportano gli statuti comunali dell'epoca, l'economia locale era fondata sulla produzione del Sangiovese in numerose vigne suddivise dalle Signorie feudatarie fra i "vignaioli" che coltivavano con cura l'albero di Bacco. La Fattoria Nicolucci di Nicolucci Alessandro è la tipica azienda vitivinicola italiana a conduzione familiare, retta dal concetto che vigne, territorio e clima sono tutt’uno; ecco perché continua ad essere il punto di riferimento della Romagna e l’alfiere dei produttori di sangiovese. Oggi la cantina e i vigneti sono governati con i medesimi principi da Alessandro, enotecnico e quarta generazione della famiglia. Predappio ha il suo microclima, le sue tradizioni e la sua storia, tutto questo si riflette nei vini "Fattoria Nicolucci di Nicolucci Alessandro".
A14 uscita Forlì. Imboccare a destra in direzione Predappio. Percorrere circa 20 km e svoltare a destra per Predappio alta. Seguire le indicazioni della fattoria nicolucci.
Territorio: nei dintorni puoi trovare
Musei San Domenico (Forlì) - Casa natale di Benito Amilcare Andrea Mussolini (Predappio)
Rocca Delle Caminate La Rocca delle Caminate era un castello situato su una collina, a 356 metri di altitudine, nel comune di Meldola, a 4 km di distanza da Predappio e a 16,1 da Forlì. L'edificio costruito come suo rifacimento fu residenza estiva di Benito Mussolini negli anni trenta.
Terme di Castrocaro