il portale dell'enoturismo

 

I Feudi Di Romans

 

Riferimento: Enzo Lorenzon
 
Zona vitivinicola: Friuli Isonzo (DOC)
 
Anno di fondazione: 1974
 
Winemaker: Davide Lorenzon
 
Vitigni: Chardonnay, Malvasia Istriana, Pinot bianco, Pinot grigio, Pinot Nero, Sauvignon, Friulano, Ribolla Gialla, Verduzzo, Moscato Giallo, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Refosco ped. rosso, Merlot
 
Ettari vitati: 90
 
Numero di bottiglie prodotte/anno: 500000
 
Etichette più importanti:
Prosecco Lorenzon
Ribolla Gialla Lorenzon
Pinot Grigio I Feudi di Romans
Ribolla Gialla I Feudi di Romans
Friulano I Feudi di Romans
 
Descrizione

I Feudi di Romans" è il marchio leader della azienda Lorenzon, un marchio nato agli inizio degli anni 90, dal desiderio di affascinare e conquistare gli amanti della tradizione dei vini friulani. Nel 1996 le prime bottiglie de “I Feudi di Romàns”, segnarono il passo decisivo verso la qualità, e da qui ogni anno è una continua crescita. Oggi Enzo Lorenzon (figlio di Severino Lorenzon che fondò l'azienda agli inizi degli anni '60) insieme ai figli Nicola e Davide, dirige e gestisce 90 ettari di vigneti con tenacia e passione. I Feudi di Romans sono oggi distribuiti in oltre 20 Paesi nel Mondo. Le caratteristiche distintive dell'azienda sono tradizione, qualità e la continua ricerca dell'eccellenza. Spiccano tra i bianchi il Pinot Grigio, il Friulano, la Ribolla Gialla, il Traminer Aromatico e la Malvasia Istriana. Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Pinot Nero completano il portfolio prodotti.

Come arrivare

Da Venezia: È possibile raggiungerci prendendo l'autostrada A4 direzione Trieste. Uscita Ronchi dei Legionari. Seguire indicazioni Aeroporto. Proseguire per località Pieris. Da Trieste: È possibile raggiungerci prendendo l'autostrada A4 direzione Venezia. Uscita Ronchi dei Legionari. Seguire indicazioni Aeroporto. Proseguire per località Pieris.


Giorni e orari di apertura: da lunedì a sabato, dalle 8.30 alle 12.30 oppure dalle 15.00 alle 19.00
 
Giorni e orari visita in cantina: tutti i giorni, su prenotazione
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: no
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: no
 
Accessibilità disabili: si
 
Parcheggio pullman: si
 
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Tedesco