il portale dell'enoturismo

 

Domodimonti

 
 
 

Riferimento: Domodimonti Srl Società Agricola
 
Zona vitivinicola: Offida (DOC)
 
Anno di fondazione: 2004
 
Vitigni: Passerina, Pecorino, Merlot, Montepulciano, Petit Verdot
 
Numero di bottiglie prodotte/anno: 80000
 
Etichette più importanti:
Déjà VOffida DOCG Passerina
LiCoste Offida DOCG Pecorino
Solo Per Te Marche IGT Rosso
IAM Aria Matteo Marche IGT Rosso
Passione & Visione Marche IGT Rosso
 
Descrizione

Tutto nasce nel 2003, quando i coniugi Francesco e Marisa Bellini s’innamorano di queste terre in una delle loro trasferte in Italia dal Canada, dove vivono. Le loro famiglie affondano le radici in questa terra e la tentazione di creare un luogo che potesse valorizzarla nella sua vocazione più importante, avendo cura della loro memoria, si è trasformata in un investimento di assoluta importanza. Nel pieno rispetto del paesaggio, la struttura è stata ricavata all’interno della collina su cui sorge e nei 28 ettari di terra coltivati a vite che gli appartengono, si è data espressione soprattutto agli autoctoni come Passerina, Pecorino, accompagnati da due internazionali di grande potenziale come Merlot e Petit Verdot.

Come arrivare

Autostrada A14, uscita GROTTAMMARE/ PEDASO. Procedi in direzione nord su E55, prendi l'uscita Pedaso verso Pedaso. Entra in SS16, svolta a destra e prendi Via Santi/SP91, prosegui per 11,2 km. Svolta a destra e prendi Strada Provinciale 75 per 92metri poi svolta a sinistra prosegui per altri 750 metri poi svolta a destra. Dopo 350 metri sarai giunto alla tua destinazione.


Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì con orari 9.00/13.00-14.00-17.00
 
Giorni e orari visita in cantina: dal lunedì al venerdì con orari 9.00/13.00-14.00-17.00
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: no
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: no
 
Accessibilità disabili: si
 
Parcheggio pullman: si
 
Lingue parlate: Italiano, Inglese
 

Territorio: nei dintorni puoi trovare

 
Musei

MONTEFIORE DELL'ASO: Il Polo Museale di San Francesco, Centro di documentazione scenografica "Giancarlo Basili", Museo "Adolfo De Carolis" e Collezione "Domenico Cantatore" è nato grazie alla volontà di trasformare il complesso conventuale in istituzione culturale per ospitare il patrimonio storico artistico del territorio.

Centri Termali/Spa

SARNANO: Oltre alla bellezza del paesaggio e alle infinite testimonianze d?arte, Sarnano vanta la presenza di una stazione termale molto rinomata per la qualit? e le applicazioni delle acque, tra cui la bicarbonato-calcica oligominerale di San Giacomo, la sulfureo- salsa di Terro e la bicarbonato- calcica Tre Santi. ACQUASANTA TERME:Un sottile legame unisce Acquasanta Terme al proprio territorio. Il suo stesso nome deriva dalla presenza nel sottosuolo di acqua termale solfurea, salsa, solfata che alimenta i reparti di cura dello stabilimento dove vengono praticati bagni, cure inalatorie, docce nasali e insufflazioni endotimpaniche utilizzando acqua solfurea, salsa, solfata.

Feste ed eventi folkloristici

Montefiore dell'Aso - La Maialata (agosto) Montefiore dell'Aso - Astronomia (agosto) Montefiore dell'Aso - Carnevale Montefiorano Montefiore dell'Aso - Sagra della Frutta ​