Azienda Agricola Bajaj

Barbera D'Alba (DOC)
Langhe (DOC)
Roero (DOC)
Noi non siamo agricoltori. Noi siamo veri e propri custodi della biodiversità che caratterizza il magnifico territorio del Roero. Cosa significa? Significa che “custodiamo” circa 20 ettari di terreni nei quali cresce rigogliosa qualsiasi tipo di coltura, ortofrutticola o vinicola. Questa “convivenza” tra diversi tipi di colture, fa sì che il nostro ambiente, così equilibrato, sia un vero e proprio paradiso sia per la fauna animale, sia per le persone che ci vivono. Oggi,il boss dell’azienda, é Adriano Moretti che, insieme al padre Giovanni e allo zio Elio, porta avanti un’azienda che, di anno in anno, punta a rinnovarsi e migliorare. Pur consci dell’importanza della tradizione, l’azienda è fortemente improntata all’innovazione e alla sperimentazione in ambito agricolo ed enologico. Ci impegniamo ogni giorno in una ricerca continua per trasmettere, attraverso i nostri vini, il magnifico territorio nel quale viviamo. Per fare questo, adottiamo una filosofia “sottrattiva” ovvero, evitiamo tutto ciò che non riteniamo necessario sui nostri vini. Affinamenti in terracotta e nasi accattivanti sono il "fil rouge" che accomuna tutti i nostri prodotti.
da Torino: Autostrada A6 Torino-Savona uscita Carmagnola, seguire le indicazioni per Ceresole d?Alba, poi proseguire per Monteu Roero. da Genova: Autostrada A10 Genova-Savona, autostrada A6 Torino-Savona uscita Carmagnola, le altre indicazioni come sopra da Milano (Autostrada A21 Torino-Piacenza uscita Asti est, seguire le indicazioni per San Damiano d?Asti, proseguire per Canale e poi per Monteu Roero)
Territorio: nei dintorni puoi trovare
Mondo del Vino Experience - Priocca (CN)
Castello di Monteu Roero http://www.castellomonteuroero.it/home
SPA ROERO Relax Resort - CANALE D'ALBA (10 minuti dalla cantina)
Sentieri nelle rocche. Per maggiori info: www.ecomuseodellerocche.it Enoteca Regionale del Roero - CANALE D'ALBA (10 minuti dalla cantina)
"TASTA TASTA" la terza settimana di Giugno e la Sagra della Castagna la terza settimana di settembre