il portale dell'enoturismo

 

Fattoria Di Cinciano

 
 
 

Riferimento: Ferdinando Garrè
 
Zona vitivinicola: Chianti Classico (DOCG)
 
Anno di fondazione: 1983
 
Winemaker: Stefano Porcinai
 
Vitigni: Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon
 
Ettari vitati: 24
 
Numero di bottiglie prodotte/anno: 80000
 
Etichette più importanti:
Chianti Classico DOCG
Chianti Classico Riserva DOCG
Chianti Classico Gran Selezione DOCG
PietraForte IGP Toscana Rosso
Gotifredo IGP Toscana Rosato
 
Descrizione

Cinciano è proprietà della famiglia Garrè dal 1983. Durante gli ultimi 30 anni il borgo, grazie ai numerosi investimenti effettuati, ha subito importanti cambiamenti e, tutt'oggi l'azienda è in continua evoluzione e crescita. Oggi Cinciano si presenta come un borgo affascinante ed incantevole. La villa Zaballina domina l'intera vallata con il suo giardino che si sviluppa su tre terrazze, una delle quali ospita una delle due piscine che si trovano nella struttura. Alcuni casolari, finemente ristrutturati, sono divisi in appartamenti e camere per ospitare tutti coloro che desiderano trascorrere qualche giorno nella tranquillità della campagna toscana. Cinciano ha 40 ettari di olivi e 24 ettari di vigneti, quasi tutti rinnovati negli ultimi dieci anni, con l'intento di valorizzare sempre di più il Sangiovese che costituisce la base di tutti i nostri vini. Nel borgo di Cinciano c'è anche un ristorante, Osteria 1126, che offre un menù originale e molto ricercato ed utilizza solo prodotti freschi di filiera.

Come arrivare

Dalla superstrada Firenze- Siena prendere l'uscita Poggibonsi nord, alla rotonda prendere la prima uscita direzione Barberino, imboccata questa strada dopo 100 metri girare a destra direzione Cinciano. Proseguire sempre dritto seguendo le indicazioni per Cinciano.


Giorni e orari di apertura: tutti i giorni
 
Giorni e orari visita in cantina: su prenotazione
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: si
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: no
 
Accessibilità disabili: no
 
Parcheggio pullman: no
 
Altri servizi offerti: Wine bar e wine shop dove si effettuano degustazioni dei nostri prodotti
Persona di riferimento: Angela Maisto
 
Lingue parlate: Italiano, Inglese
 
Numero coperti: Osteria 1126 è il ristorante di Cinciano che fa servizio sia per i clienti interni che per gli esterni. Ha circa 40 posti. Offre un servizio molto accurato ed i piatti, molto originali, sono preparati con ingredienti freschi di filiera.
 
Pernottamento: Cinciano è un resort che offre ai suoi ospiti camere ed appartamenti finemente ristrutturati, molto tranquilli, immersi nel verde della campagna toscana. Posti letto disponibili: 67
 
Numero camere in affitto: 11
 
Numero appartamenti in affitto: 14