CANTINE APERTE A NATALE: DOMENICA 6 DICEMBRE SI FESTEGGIA CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO

04/12/2015

(Montalcino, 4 dicembre 2015). La magica atmosfera delle feste entra nelle aziende del Movimento Turismo Vino con Cantine Aperte a Natale, in programma domenica 6 dicembre in tutta Italia. Tra degustazioni, ricette della tradizione, musica, eventi di solidarietà, mostre e cin-cin le cantine MTV si trasformano in mercatini di Natale, dove acquistare le bottiglie da stappare ma anche da regalare. In Campania, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Veneto si comincia già sabato 5 dicembre. In Lombardia, invece, l’appuntamento si fa in tre: 6, 13 e 20 dicembre. E se in alcune aziende toscane e venete si prosegue pure il 7 e l’8, in occasione dell’Immacolata, in quelle campane Cantine Aperte a Natale torna anche domenica 13, mentre nelle aziende siciliane arriva l’8, il 19 e dal 20 al 24 dicembre.
Per info: www.movimentoturismovino.it.

Cantine Aperte a Natale è un marchio di proprietà del Movimento Turismo del Vino, registrato e protetto giuridicamente per contrastarne qualunque abuso/imitazione e garantire ai consumatori qualità e professionalità nell’accoglienza, tratti distintivi delle cantine MTV.
Per contatto: InterCOM - Ufficio stampa Movimento Turismo del Vino
Viviana Laudani 328-7993824 comunicazione@agenziaintercom.it
Ilaria Koeppen 334-3486392 koeppen@agenziaintercom.it

DI SEGUITO ELENCO REGIONI ADERENTI E DATE

Abruzzo - 6 dicembre
Campania - 5, 6,13 dicembre
Emilia Romagna - 5, 6 dicembre
Friuli Venezia Giulia - 5, 6 dicembre
Lazio - 6 dicembre
Lombardia - 6, 13, 20 dicembre
Marche - 5, 6 dicembre
Piemonte - 6 dicembre
Puglia - 6 dicembre
Toscana - 5, 6, 7, 8 dicembre
Umbria - 6 dicembre
Veneto - 5, 6, 7, 8, 12 dicembre
Sicilia - 8, 19, 20-24 dicembre

Tra gli sponsor e partner del Movimento Turismo del Vino: Vinitaly (co-partner in immagine), VDGLASS, Holinix, Wine Mobile, Campagna di promozione del sughero Intercork II.
Partner Tecnico: Emozione3

IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
L'Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d'Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell'accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell'ambiente e dell'agricoltura di qualità.
 

Scarica Comunicato