I vini del Savuto e del Lametino

1^ giorno
Arrivo a Lamezia Terme, sistemazione in htl nelle camere riservate. Incontro con il nostro rappresentante. Cena del benvenuto. Pernottamento

2^ giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla grande e bellissima azienda Statti, produttrice di un famosissimo olio oltre che di un grande vino doc. Degustazione con prodotti tipici. Pomeriggio dedicato alla scoperta di un altro tesoro culinario della zona, degusteremo, infatti, il famoso gelato tartufo di Pizzo. Visiteremo anche il Castello di Pizzo, famoso per aver ospitato il processo di Gioacchino Murat. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

3 ^ giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Rogliano, con le sue artistiche Chiese. A seguire degustazione di prodotti tipici. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Cosenza. Il suo centro storico è considerato uno dei più importanti del sud Italia. Completeremo la giornata con una passeggiata sul corso principale della città che ospita un originalissimo e molto prezioso museo all’aperto, il MAB, con opere dei maggiori artisti del novecento (Dalì, De Chirico, Rotella, ecc.). rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4^ giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di un bellissimo paesino, Motta S. Lucia , famoso per il “ponte di Annibale” memoria del passaggio del condottiero africano. Visita alla azienda vinicola Le Moire, accolti dalla famiglia Chirillo. Degustazione con prodotti tipici. Pomeriggio dedicato alla scoperta dei paesini della costa tirrenica. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5^ giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una escursione sull’altopiano silano. L’altopiano più grande d’Europa. Patria del fungo porcino e di una delle più rinomate specie di patate. Pranzo tipico. Pomeriggio escursione del parco. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6^ giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Lamezia. Partenza per i luoghi d’origine