Sabato on Wine

24/07/2009 Dopo il primo "Sabato on Wine" abruzzese, il Movimento Turismo del Vino rinnova domani l'appuntamento con l'iniziativa che si ripeterà ogni ultimo sabato del mese.


CANTINE APERTE
PER IL SECONDO 'SABATO ON WINE' ABRUZZESE
domani 25 luglio, ore 16-21

Dopo il primo 'Sabato on Wine' abruzzese, il Movimento Turismo del Vino rinnova domani l'appuntamento con l'iniziativa che si ripeterà ogni ultimo sabato del mese.
Dalle 16 alle 21, così come accade in maggio per la nota manifestazione Cantine Aperte,  5 aziende socie Mtv e sparse nelle tre province di Pescara, Chieti e Teramo, apriranno le  porte ai visitatori per offrire loro degustazioni gratuite dei propri vini ed accompagnarli in visita alle cantine e, dove possibile, ai vigneti, dando informazioni sui processi di vinificazione utilizzati.
In provincia di Chieti hanno aderito Fattoria Licia e Valle Martello di Villamagna, oltre a Ciavolich a Miglianico; nel pescarese sarà possibile brindare a Cepagatti da Abruzzo Vini e a Tocco da Casauria nell'azienda Guardiani Farchione. Punto di riferimento per il teramano, è invece la cantina di Faraone, a Giulianova.
Nel resto della penisola, le altre regioni che hanno aderito all'iniziativa sono Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto e Umbria.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'info line 347 7261233 o consultare il sito internet www.movimentoturismovino.it.
'Invitiamo tutti a visitare le cantine, e ad approfittare dell'accoglienza dei nostri associati  -  ha dichiarato il Presidente del Movimento Turismo del Vino Abruzzo Massimo Di Cintio - e ricordiamo che nel prossimo mese è previsto anche l'appuntamento con Calici di Stelle, il 10 agosto, nella Notte di S. Lorenzo'.
Ufficio Stampa: Francesca Lupone tel. 085.4715036 - 347.7261233





regione Abruzzo