BONFIGLIO - CANTINE APERTE 2011 (29 MAGGIO)

31/05/2011 Per il nostro tradizionale appuntamento di fine Maggio BONFIGLIO aprirà al suo pubblico appassionato al modo dell'enologia e dell'arte. In mattinata miniraduno di moto d'epoca mentre nella corte saranno allestiti stand con prodotti tipici locali e giochi all'aperto con intrattenimento musicale; in cantina percorsi guidati di assaggio dei nostri vini con mostra espositiva di alcune opere d'arte eseguite da giovani artisti d'avanguardia.... segue....

Per il nostro tradizionale appuntamento di fine Maggio, la CANTINA BONFIGLIO sarà anche quest'anno aperta al pubblico appassionato al mondo dell'enologia e della tradizione popolare ed avrà ancora come 'testimonial' la delegazione bolognese della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

Sotto la guida esperta di un sommelier qualificato, in cantina si potranno seguire persorsi guidati di assaggio dei nostri vini mentre nella corte sarà possibile degustare vini in abbinamento a prodotti tipici locali.

In mattinata miniraduno di moto d'epoca; a seguire giochi di corte all'aperto con intrattenimento musicale organizzati dall'Associazione giovanile 'Coniglio Bianco'.

L'Acetaia 'Parco dei Sassi' produttrice di aceto balsamico sarà nostra graditissima ospite con i suoi prodotti di eccellenza.

Sull'onda del sodalizio vino - arte già felicemente sperimentato nelle passate edizioni, alle degustazioni faranno da preziosa cornice alcune opere in mostra realizzate da giovani artisti d'avanguardia del nostro territorio.

Vi aspettiamo dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ..........