CANTINE APERTE 2011

05/05/2011 Come ogni anno, la magia si ripete, i cancelli vengono aperti e la cantina vive una giornata indimenticabile, grazie al pubblico di CANTINE APERTE! Quest'anno abbiamo preparato un programma che è un viaggio dentro la storia: I Vini di epoca romana, con la cantina Donnardea, 2000 anni indietro nel tempo ... ed i veri LEGIONARI di Settimio Severo, da non perdere!

A CANTINE APERTE, presso l'azienda Vitivinicola DONNARDEA, non distanti da quegli stessi luoghi dove poco meno di 2000 anni fa era stanziata la Legione dell'Imperatore Settimio Severo, orgogliosi dei nostri Vini così come della nostra Storia, presentiamo un programma imperdibile per tutti gli amanti del territorio dei Castelli Romani.

***************************

Durante l'intera giornata, dalle ore 10.30 alle ore 19,00 sarà possibile visitare le vigne insieme a noi, per scoprire da vicino i segreti e le fatiche che si celano dietro la nostro lavoro. Il parco ed i giardini di Donnardea, con gli animali della 'Fattoria didattica' saranno a disposizione per le famiglie con i bambini, la nostra sommelier Paola (http://www.romanasommelier.it ) sarà ben lieta di presentarvi e farvi degustare i vini di produzione...in più durante la giornata, i Legionari di Settimio Severo (gruppo di archeologia sperimentale) presenteranno nel Parco, tecniche di combattimento corale ed individuale, manovre di marcia e di difesa di gruppo, didattica sull'uso degli equipaggiamenti...e verranno raccontati i vini - così diversi da quelli a cui siamo abituati oggi- al tempo dei Romani...

***************************

Per chi vuole, ma solo su prenotazione chiamando il numero 069115435 oppure 3338359229 si può riservare uno dei tavoli in giardino insieme ad un simpatico pranzo a base di prodotti tipici (piccolo costo di 15 euro a persona)

***************************

Una giornata da non perdere, un viaggio nel mondo del Vino, qui dove panorami, natura, tradizioni, cultura e Storia millenaria si fondono, con una semplicità disarmante...

***************************

CONTATTI:

DONNARDEA

Azienda Agricola Duca Antonio TRasmondi
Via FOsso di Valle Caia 7

località Santapalomba

ARDEA (ROMA)

Tel 06 62289602

Tel 06 9115435

 

***************************

Per maggiori informazioni ed invio foto in alta risoluzione:

info@wineintour.com oppure mob 3349863161