CANTINE APERTE A DONNARDEA, 26 Maggio 2013

27/05/2013 In collaborazione con il Movimento Turismo del Vino del Lazio, Donnardea per il 21° anno di CANTINE APERTE, organizza una giornata all'insegna del buon bere, del vivere in armonia con la Natura e della riscoperta della GRANDE STORIA DI ROMA...'Complici' gli amici della Seconda Legione Partica di Settimio Severo, un'associazione di archeologia sperimentale e il gruppo storico ' Gladiatores', rivivremo i fasti e le atmosfera di quella Roma che non si arrendeva mai...proprio come NOI!Una giornata adatta a famiglie con bambini e a tutti gli amanti del buon Vino, dei prodotti tipici, delle tradizioni, della natura, della Storia, del Paesaggio della CAMPAGNA ROMANA!E per tutti gli ENOTURISTI...un'opportunitŕ di scambio con IL MERCATINO DEGLI ENOTURISTI. Contattateci ora per prenotare un posto ed esporre ciň che volete barattare, riciclare con altri appassionati come voi...dall'artigianato alle bottiglie di Vino... dagli abiti vintage alle anticaglie!

Durante l'intera giornata, dalle ore 10.30 alle ore 18,00  in collaborazione con il Movimento Turismo Vino del Lazio e il Tour Operator WINE IN TOUR degustazioni guidate e visite ai vigneti e poi...

 

1. Il parco ed i giardini di Donnardea, con gli animali della 'Fattoria didattica' saranno a disposizione per le famiglie con i bambini.


2. Musica tradizionale 'itinerante' con il DUO FOLKLORE ROMANO, che con organetto, voce e tamburello ci porterà in viaggio nel tempo… e coinvolgerà i bambini in piccole lezioni di ritmo e tamburello (solo domenica).


3. i 'Legionari della II Legione Partica, dell'Imperatore Settimio Severo' e il gruppo storico ' Gladiatores' coinvolgeranno il pubblico per l'intera giornata, anche con la 'SCUOLA LEGIONARIA PER BAMBINI', offrendo all'evento un contributo culturale ed un'atmosfera di altri tempi. Il gruppo di archeologia sperimentale, presenterà nel Parco due spettacoli (alle 12 ed alle 16,30) durante i quali verranno mostrate tecniche di combattimento corale ed individuale, manovre di marcia e di difesa di gruppo, didattica sull'uso degli equipaggiamenti...e verranno raccontati i vini - così diversi da quelli a cui siamo abituati oggi- al tempo dei Romani...


4. Per chi vuole, ma esclusivamente su prenotazione (chiamando il numero 06 9115435 oppure 335 75 73 789) si può riservare uno dei tavoli in giardino insieme ad un simpatico pranzo a base di prodotti tipici tradizionali.


5. IL MERCATINO DEGLI ENOTURISTI - baratto e scambio tra le vigne, uniti da una passione comune....

 

************************** *
Una giornata da non perdere, un viaggio nel mondo del Vino qui dove panorami, natura, amore, tradizione e Storia si fondono, con semplicità.
**************************
*


CONTATTI:

DONNARDEA
Azienda Agricola Duca Antonio TRasmondi
Via FOsso di Valle Caia 7
località Santapalomba
ARDEA (ROMA)
info@donnardea.it
Tel 06 9115435

--> SEGUICI SU FACEBOOK

www.facebook.com/donnardea

--> LEGGI LE RECENSIONI SU TRIPADVISOR




Az. Agr. Donnardea