EnoEthnica

05/06/2010 Nel pomeriggio giochi e canti in fattoria, rivolta a bambini e adulti, con lezioni di danze popolari. Cena su prenotazione e concerto dalle 21. Entrata libera ad offerte, il ricavato sarà devoluto al progetto "be(e) together".....

Sabato 5 giugno la nostra cantina si trasformerà in un luogo d'aggregazione per tutti gli amanti della musica, della cultura etnica e dell'unione della tradizione vitivinicola e gastronomica.

Alle ore 17:00 avrà inizio l'animazione della giornata con giochi e canti in fattoria, rivolta a bambini e adulti, e con lezioni di danze popolari impartite dall'insegnante Roberta Parravano.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile, inoltre, curiosare tra gli stand allestiti con prodotti di artigianato africano.

Dopo aver cantato e danzato non potevamo non prevedere un momento di ristoro. In che modo? Con una cena (prenotazione obbligatoria per il costo di 10 euro. Il ricavato sarà devoluto al progetto be(e)together) a base di prodotti tipici locali, che vi rifocillerà per continuare la serata. (Per info e prenotazione rivolgersi al numero 0773-624936 oppure 0773-208219).

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto 'be(e) together', un progetto di apicoltura che sarà realizzato negli otto villaggi dell'altopiano di Iringa (in Tanzania) con l'aiuto di Guido e Jessica, apicoltori titolari dell'azienda apistica 'Le Fate dei Fiori' di Civitella Alfedena, nel Parco Nazionale dell'Abruzzo. (per maggiori info www.tulime.org ).

La fine della serata sarà animata dalla musica dal vivo dei Mantice&C., gruppo di musica popolare con un ricco repertorio di canti e musiche appartenenti alla tradizione locale del Lazio e dei Monti Lepini, e da ospiti a sorpresa!
E allora saltarelli ma anche tarantelle, tamurriate, pizziche, buon vino e tanta allegria!

Contiamo sulla vostra presenza!

Ingresso libero
Contributo volontario a sostegno del progetto be(e) together