Cantine Aperte 2014 a suon di jazz da Fratelli Corvezzo (Veneto)

25/05/2014 Domenica 25 maggio le Cantine Aperte di Corvezzo risuonano di... jazz. Per l'evento nazionale sono in programma visite guidate, degustazioni di vini ed un finale elegante.

Dopo la fortunata partecipazione al Vinitaly, è giunto il tempo per l'Azienda vitivinicola Corvezzo di rinnovare l'appuntamento con i propri fedeli appassionati.

Dal 1993 Cantine Aperte è l'evento nazionale patrocinato dal Movimento Turismo del Vino, che l'ultima domenica di maggio offre la possibilità a milioni di ospiti di visitare le cantine più prestigiose d'Italia, scoprire le migliori etichette e soprattutto condividere la comune passione per il mondo del vino.

Anche quest'anno la giornata sarà domenica 25 maggio 2014, dalle 10 alle 21 presso la cantina Corvezzo di Cessalto (TV), con un programma ricco di appuntamenti imperdibili, dove i protagonisti saranno come sempre i rinomati vini della Famiglia. A partire dalle ore 10, ogni sessanta minuti verrà effettuata una visita guidata all'area didattica dell'azienda: un percorso di 3500 m2 dalla grande valenza educativa, alla scoperta delle più antiche tradizioni e delle più innovative tecniche di coltivazione della vite. Si partirà dal Casone Antico, fedele riproduzione di una tipica abitazione rurale, particolarmente apprezzato per l'arredamento e la mostra etnografica interna, per poi proseguire col Casone Moderno, una struttura ecocompatibile dotata delle più moderne tecnologie, prima fra tutte la parete interattiva per il riconoscimento olfattivo delle varie tipologie di vino.

In ogni momento della giornata sarà possibile degustare tutta la nuova linea di etichette, in particolare il Prosecco Biologico Terre di Marca, presente nella variante Millesimata e Rifermentata in bottiglia: una novità di assoluto valore, in piena sintonia col costante impegno della Famiglia verso la sostenibilità ambientale.

Infine, a partire dalle ore 17, presso la sala degustazioni del piano terra si terrà l'aperitivo in musica nominato 'Wine...and Jazz': un happy hour a base di Prosecco e Vermouth, accompagnato da piccole sfiziosità offerte dalla Locanda Disarò di Motta di Livenza (TV), e dall'elegante sottofondo di un trio jazz. Per un menu più completo è invece a disposizione, per le serate di sabato 24 e domenica 25 maggio, il vicino agriturismo di famiglia Le Vigne Morosina.

L'ingresso alla giornata e al percorso didattico è gratuito, mentre il costo delle degustazioni, comprensive dell'aperitivo in musica è di 5 €. Per ulteriori informazioni sono a disposizione gli indirizzi mail info@corvezzo.it e winetour@corvezzo.it.