AGGIORNAMENTO Cantine Aperte in Vendemmia @ Tenute Casoli

21/09/2017 Candida - domenica 24 Settembre 2017

A scioglimento della riserva siamo finalmente in grado di annunciare la prima data per 'Cantine Aperte in Vendemmia' presso Tenute Casoli!

Il primo degli appuntamenti è fissato per questa DOMENICA, 24 SETTEMBRE

L'appuntamento è quindi per le ore 10.30 a Candida presso l'antico palazzo baronale che ospita le nostre cantine.. da lì inizierà il nostro viaggio nel mondo del vino!

Dopo una piccola colazione di benvenuto ci sposteremo in uno dei vigneti aziendali dove illustreremo il ciclo biologico della vite e le principali pratiche agronomiche da osservare per una coltivazione di qualità. Si potrà semplicemente assistere o partecipare attivamente alle operazioni di vendemmia!

Per pranzo faremo rientro in cantina dove condivideremo - seduti tutti ad un'unica, grande tavolata - piatti della tradizione contadina proposti in abbinamento con i vini Tenute Casoli.

Questo il menù della 'merenna contadina': salumi e formaggi irpini, frittata di verdure e di cipolle, melanzane e zucchine grigliate, rape e patate, cavatelli con fagioli, carne e' puorco e pepaine, ricotta al forno dolce, tozzetti caserecci al vino Greco di Tufo e nocciole, uva fresca.

Il nostro viaggio proseguirà poi nel primo pomeriggio con la visita guidata dell'antico palazzo nobilare che ospita le nostre cantine e poi della cantina stessa, con spiegazione delle fasi dell'attività di produzione di vino .. dall'arrivo delle uve in cantina all'imbottigliamento del vino!  

Il costo dell'intera giornata è di 30 euro a persona (20 euro per i bambini da 3 a 12 anni).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

In ragione dell'elevatissimo numero di manifestazioni di interesse che ci sono pervenute in questi giorni, non escludiamo di dover fissare anche un secondo appuntamento per questa prima fase di raccolta delle uve.

Informazioni pratiche:

Il trasferimento dalla cantina in Candida al vigneto avverrà con i mezzi privati dei nostri ospiti. Al fine di agevolare l'organizzazione gli ospiti al loro arrivo dovranno parcheggiare i rispettivi veicoli all'interno del parcheggio privato della cantina, il cui accesso è da via Termite (alle spalle del portone d'ingresso principale che da su via Roma).


Al fine di operare in vigna nella massima sicurezza è necessario indossare un abbigliamento idoneo: sono assolutamente obbligatorie scarpe chiuse e pantaloni lunghi.