BORGO STAJNBECH TORNA AL MERANO WINE FESTIVAL: MENZIONE SPECIALE AL 150 LISON CLASSICO DOCG

28/08/2017 Il The WineHunter Award, concorso indetto dalla stessa giuria selezionatrice del Merano Wine Festival, ha premiato la qualit

Una vendemmia che si preannuncia eccellente e dei vini di riconosciuta eccellenza: l'estate si chiude in bellezza per Borgo Stajnbech, che ha ricevuto una nuova, importantissima attestazione della qualità dei suoi vini.
La conferma viene dallo staff del Merano Wine Festival, la manifestazione enologica più esclusiva e prestigiosa d'Italia. Il premio collegato alla kermesse, il The WineHunter Award, ha conferito infatti un'attestazione d'eccellenza al 150 Lison Classico DOCG, vino di particolare spicco nel portfolio della cantina di Pramaggiore. Citando quanto riportato sull'attestato, 'corposità, bouquet, lunghezza, eleganza, piacevolezza e armonia in tutti i suoi componenti' sono valsi al fiore all'occhiello di Adriana Marinatto e Giuliano Valent questo nuovo riconoscimento.
' Veder premiato un vino così rappresentativo del nostro territorio ad una competizione internazionale ci rende sempre particolarmente felici – affermano Adriana e Giuliano. Crediamo inoltre che la maturità del prodotto abbia avuto un ruolo cruciale in questo risultato: abbiamo sempre pensato che i vini di Borgo Stajnbech raggiungano la loro migliore espressione col passare del tempo e questo premio sembra proprio confermarlo. Molti ci dicono che gustando il nostro Lison sentono il sapore del vero 'tocai' della tradizione: un complimento bellissimo, che ci rende ancora più orgogliosi di presentare il nostro vino ad un evento così sofisticato'.
Il Merano Wine Festival è giunto alla sua ventiseiesima edizione ed avrà luogo al Kurhaus di Merano dal 10 al 14 novembre 2017. Si tratta di una manifestazione di particolare prestigio, riservata ad operatori ed espositori rigorosamente selezionati, alla quale Borgo Stajnbech partecipa ormai da diversi anni.