Visita in italiano alle cantine Bosca sabato 1 settembre 2018 ore 11:00

01/09/2018 Visita alle Cattedrali Sotterranee Patrimonio Mondiale dell'Umanità per l'Unesco

Giornata speciale per Canelli e per visitare le nostre Cattedrali Sotterranee, Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’UNESCO dal 2014!

Per il terzo anno consecutivo torna infatti la Canelli Wine Run, la fun run non competitiva di 5 km, da percorrere in una nuvola di colori e sapori del vino. Il prezioso nettare di Bacco investirà tutti i partecipanti, letteralmente “nebulizzati” dai vini del nostro territorio.

Nella nostra storica cantina, inoltre, grazie ad una inedita collaborazione con Attraverso Festival, durante le consuete visite guidate sarà possibile assistere ad alcuni interventi artistici di musica con Ilaria Leccata, Sara Braccia e Pamela Pelaez e alle letture di Paolo Tibaldi.

Di seguito alcune informazioni di carattere pratico per gustarti al meglio la visita.
Le nostre Cattedrali Sotterranee sono Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco, ma sono soprattutto un luogo di lavoro dove i nostri mastri cantinieri operano quotidianamente affinché il nostro spumante raggiunga la perfezione.
I dati raccolti e l’accettazione delle regole comportamentali ci consentiranno di accompagnarti nelle nostre cantine garantendo la massima sicurezza a te stesso, alle persone insieme a te, al nostro prodotto e a tutto quanto qui custodito, permettendoti così di godere in tranquillità dell’atmosfera di questo luogo magico. Ti preghiamo quindi di voler compilare il modulo online o all’ingresso prima della visita.
Potrai arrivare in Piazza Gancia, parcheggiare la tua auto e proseguire alla scoperta di Canelli, attraversando Piazzetta Cavour, con la sua Pasticceria Bosca, nostra omonima e insuperabile nelle delizie che propone, per poi proseguire per via Giuliani. Se sei in gruppo, il bus può sostare in Piazza Gancia il tempo necessario per farti scendere e andare poi a parcheggiare in Piazza Unione Europea.
La nostra cantina è in Via GB Giuliani 23, nel pieno Centro Storico di Canelli: i cartelli informativi ti ci accompagneranno mentre scopri il nostro piccolo centro tra botteghe e negozietti.
Per accedere alla cantina bisogna scendere una scala di circa 40 gradini e per ora non abbiamo elevatori né ascensori. Spero che questo non ti precluda un’esperienza che riteniamo unica!
All'interno della cantina le fotografie sono le benvenute, ma ti preghiamo di non fare video ai contenuti multimediali, come pure ti saremo grati se non toccherai assolutamente le bottiglie in produzione.
Una volta scesi in cantina, ti preghiamo di rimanere insieme al gruppo, di non restare indietro o prendere direzioni diverse dalla guida. Proprio perché la visita ha una forte componente multimediale è necessario seguire il flusso che una volta attivato deve seguire il suo corso. Per questo è importante essere assolutamente puntuali e in caso di ritardo dovremo purtroppo chiederti di attendere il primo turno successivo libero.
Se arrivi con un bambino, ti preghiamo di tenerlo sempre per mano durante tutta la visita. Potrai lasciare il passeggino all’ingresso dove lo ritroverai a fine tour. I cani sono benvenuti, sempre che siano tenuti sempre al guinzaglio, si comportino bene e non diano fastidio agli altri visitatori.
Se vuoi farti un’idea dei tempi: la visita, arricchita dagli interventi degli artisti di Attraverso Festival, durerà circa 60 minuti e, al termine, è prevista una degustazione del nostro spumante Piemonte DOC che potrebbe richiedere ulteriori 20 minuti.
La visita è gratuita, come sempre. Vista l’occasione anche la degustazione sarà eccezionalmente gratuita ma non sono previsti snack.

Ti lascio anche i contatti dell’Ufficio Informazioni Turistiche in caso avessi necessità di reperire informazioni sul nostro territorio: iat@comune.canelli.at.it 0141 820 280 – 0141 822 640
Questo è il mio cellulare da utilizzare per le giornate di cantina: 3357996811
Per qualunque domanda sono a completa disposizione. Non esitare a contattarmi!
Ti aspetto

https://www.bosca.it/wp-content/uploads/2017/06/Regolamento-visitatori-cantine-storiche.pdf 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-in-italiano-alle-cantine-bosca-sabato-1-settembre-2018-ore-1100-47298642513?aff=es2




Bosca

2018