SAN MARTINO IN CANTINA

10/11/2009 In collaborazione con MTV (Movimento Turismo Vino), invitiamo gli amici enoappassionati all'ormai classico appuntamento autunnale di "Cantine Aperte" a Ca'Lustra.

Anche quest'anno sarà l'occasione per fare un po' di festa, ma non tanto per il nuovo raccolto (assai scarso, -42% in  quantità per noi) quanto per la 'messe' di premi e riconoscimenti ricevuti da vari nostri vini. Il terzo '3 bicchieri' Gambero Rosso è arrivato per merito del Fior d'Arancio passito 2007. Il Sassonero 2007, di imminente uscita, è stato premiato a Trento fra i 12 migliori Merlot d'Italia, Slow Food ha assegnato 'l'etichetta' al Cengia Moscato secco, il Natìo è stato giudicato a Bergamo fra i 30 migliori rossi di taglio 'Bordolese' nel concorso internazionale 'Emozioni dal Mondo- Merlot e Cabernet insieme', e altri...

         Domenica potremo assaggiare questi vini e altri ancora, inoltre avremo tempo per approfondire i temi di un'enologia ancora più attenta al naturale, legata  alla scelta già collaudata di gestire l'azienda integralmente in biologico.

         Un momento di approfondimento particolarmente interessante sarà la degustazione guidata 'Terroir e biotipi del Merlot'. Almeno 6 diverse espressioni di territorio Euganeo in assaggio comparato.

         Ecco quindi gli appuntamenti:

         L'azienda sarà aperta dalle 10 alle 18,30, le visite in bottaia saranno possibili fino alle 17, alle 17 inizierà la degustazione 'Terroir e biotipi del Merlot'.

         Per la degustazione 'Merlot' delle 17 è necessaria la prenotazione per i 15 posti disponibili.