Cantine Aperte in Vendemmia in Campania (Sabato 26 e Domenica 27 Settembre)

26/09/2015 Un’occasione unica, tra tradizioni antiche e paesaggi mozzafiato, per vivere il rito festoso della raccolta

Sabato 26 e Domenica 27 settembre il Movimento Turismo del Vino della Campania invita i winelovers a vivere in vigna il rito festoso della raccolta. Dall'Irpinia al Vesuvio, passando per il Sannio Beneventano e le vigne metropolitane di Napoli. È tempo di vendemmia e il Movimento Turismo del Vino festeggia l'antico rito contadino con due giornate aperte al grande pubblico degli eno-viaggiatori.

Le aziende aderenti all'evento vi invitano a vivere l'atmosfera festosa della raccolta: una giornata tra i filari, all'aria aperta, immersi nei colori caldi di fine estate; ma anche visite in cantina, tra antiche bottaie e nuove tecnologie di vinificazione. E poi degustazioni, pranzi contadini e merende in vigna.

Momento ideale per riscoprire in maniera 'silenziosa' e 'rispettosa' tradizioni antiche e paesaggi di una bellezza d'altri tempi. I vigneti che si tingono di rosso e giallo con le ultime giornate di sole invitano quanti lo desiderano alla scoperta della loro essenza, della loro irresistibile quiete e vitalità, in un momento particolarmente significativo come quello che anticipa la vendemmia.??

Con 'Cantine Aperte in Vendemmia' il Mtv Campania vuole condividere con il pubblico degli enoappassionati il più antico rito contadino, il momento più atteso e importante per noi vitivinicoltori. È una giornata di festa, ma anche un'opportunità per conoscere da vicino l'affascinante mondo del vino e incontrare produttori e vignaioli sul campo'.




regione Campania