CALICI DI STELLE 2019- CAMPANIA

26/07/2019 BRINDISI NELLE CANTINE DELL'IRPINIA

Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell'estate.
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d'Aosta alla Sicilia dal 2 all'11 agosto. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l'abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.
In Campania tre sono le cantine che aderiscono ed aprono le porte a questo evento, sono localizzate tutte in irpinia: 
4 Agosto 2019- Terre d'Aione (TUFO) "Calici di Stelle" comincerà da Terre D'Aione dalle ore 19 circa, con la visita al vigneto e alla cantina, alla scoperta dell’azienda Terre D’Aione e della storia dei viticoltori Carpenito, dalla vendemmia fino ai processi di vinificazione e affinamento.
A seguire spazio alla gastronomia d'eccellenza con una speciale cena in terrazza sotto le stelle, immersi nei vigneti, con quattro isole food dedicate alla gastronomia d'eccellenza a cura della Chef Gena Iodice, tra le protagoniste di “Cuochi d’Italia”, trasmissione condotta da Alessandro Borghese, in onda anche sulla Rai a “Geo&Geo”, ai fornelli de La Compagnia del Ragù La Marchesella, tra le migliori osterie d’Italia per Slow Food. A fare da cornice l’osservazione delle stelle.
(costo a persona: €10,00 (comprende la degustazione completa di 1 area food + 1 calice di vino a scelta della gamma)
 
8 Agosto 2019- Tenute Casoli (CANDIDA): nel giardino di Palazzo Iorio, la settecentesca dimora che ospita le cantine , si trascorrerà una serata sotto le stelle tra degustazioni, musica ed attività ricreative. La cantina resterà aperta anche dal 9 al 11 Agosto in occasione della maifestazione Candida :Storia, luoghi, sapori e arti antiche.

10 Agosto 2019- Tenuta Cavalier Pepe (LUOGOSANO) La Tenuta Cavalier Pepe come ogni anno propone ai suoi ospiti una magnifica serata di gala, presso il Ristorante La Collina, con piatti gourmet abbinati sapientemente ai vini di punta e dell’Azienda, musica raffinata e ospiti d’eccezione che con il loro know how apportano un valore aggiunto alla serata. Bevande e caffè inclusi € 45,00 a persona
Buon Calici di Stelle a tutti!!!




regione Campania