CALICI DI STELLE IN CAMPANIA

20/07/2007 Calici insù nello scenario suggestivo della notte di San Lorenzo

Il 10 di agosto

Calici di stelle in Campania

L'appuntamento di mezza estate nel segno del vino

Il 10 agosto tutti con il naso all'insù e calici in mano per il tradizionale appuntamento di Calici di stelle.

Lo spettacolo dal fascino intramontabile del cielo di San Lorenzo troverà aperte cantine in ogni provincia della Campania, regione sempre più protagonista con i suoi vini.

In provincia di Benevento, alle pendici del Taburno, Torre Gaia mette in scena la terza rassegna 'Sannio Wine & Music Festival' con il gruppo The Dream of Butterfly, trio acustico formato da Emanuela Di Lullo voice & colours, Sally Cangiano acoustic guitar, Riccardo Damiani acoustic bass.

Una serata sulle note che ripercorrono la storia del pop e del rock, visite guidate alla cantina e per chi vorrà, presso il Resort di Torre Gaia a Dugenta, sarà possibile assaporare piatti tipici in abbinamento ai vini.

Info - Tel: 0824 978374

In provincia di Caserta, Castello Ducale apre le porte ai suoi ospiti alle 19:00 per la visita alla Cantina Storica situata a Castelcampagnano nei sotterranei di un antico Palazzo ed interamente scavata in tufo. Alle 20.30 cena 'sotto le stelle' - € 30,00 a persona - nel cortile interno del Castello Ducale con illuminazione di tipo Medioevale e musica folkloristica, per un piacevole tuffo nella storia e alla fine tutti a guardare le stelle in compagnia di un esperto astronomo.

Info – Tel: 0824 972460 oppure  0823 863031 - cell: 348 5861467

Due le cantine aperte in provincia di Napoli:

Cantina degli Astroni, Napoli

Info – Tel: 081 7158906 - 5884182

Cantina del Vesuvio a Trecase, nel Parco del Vesuvio

Info - Tel: 081 5369041         

In  provincia di Avellino, festeggia la notte di San Lorenzo la Tenuta Cavalier Pepe nello scenario del ristorante La Collina di Sant'Angelo all'Esca, immerso fra il verde della tenuta.

Alla presentazione e degustazione iniziale dei vini dell'azienda, seguirà una cena conviviale - € 30,00 a persona - allietata da un concerto jazz.

Prenotazioni ed info - cell: 349.31.72.480.

Grazie alle sinergie attuate da Movimento Turismo del Vino e le Città del Vino per Calici di stelle, il Comune di Montefalcione (Av) organizza la manifestazione nell'incantevole cornice del chiostro del Convento sede del Comune.

Preludio alla serata il convegno 'Vino è salute' cui seguirà il banco d'assaggio con i vini d'Irpinia: tra le aziende del Movimento Turismo del Vino, I Favati e Terredora. A chiudere la serata la premiazione del miglior disegno artistico con inspirazione 'Le suggestioni del vino', realizzato da giovani del posto.

Sempre in Irpinia, l'azienda Aminea aderisce all'iniziativa voluta da Le Città del Vino ed organizzata nel borgo di San Michele di Serino.

In tutta la Campania, dunque, appuntamenti ricchi di magia per una notte dal fascino intramontabile  in compagnia di Calici di stelle.




regione Campania