Preludio "I vini dell'Estate"
08/04/2008 nell'ambito della kermesse Mediterraneo e dintorni, Orto Botanico di Portici 31 maggio, 1 - 2 giugno 2008
Passeggiando nel lussoreggiante Orto Botanico
Portici, 31 maggio – 1 / 2 giugno 2008
Preludio 'I vini dell'estate'
è l' appuntamento curato dal Movimento Turismo del Vino Campania, nell'ambito della prestigiosa manifestazione MEDITERRANEO E DINTORNI, dedicata alle piante, agli arredi e ai prodotti mediterranei che compie il quinto anno di vita.
Accanto a vivaisti provenienti da tutt'Italia, tanti eventi.
Preludio 'I vini dell'Estate', nella suggestiva cornice della Pallacorda, è il Banco di Assaggio dei vini della Campania Felix. La formula è particolarmente adatta a coinvolgere appassionati e curiosi che si avvicinano al vino. Presentati da sommeliers professionisti, in degustazione i vini delle cantine associate che hanno aderito all'iniziativa, rappresentativi della diversità e ricchezza della realtà vitivinicola regionale.
Tra gli altri appuntamenti della kermesse Mediterraneo vini e dintorni:
Mostra del fotografo Mauro Fermariello, che interpreta le realtà produttive dell'agricoltura campana con particolare riferimento alle produzioni vitivinicole
Prove in equilibrio con Antonio De Rosa, artista e pianista concertista e le sue installazioni
Visite gratuite: con guide specializzate, alle serre dell'Orto dove si possono ammirare gli straordinari esemplari di Welwitschia mirabilis, oltre alla splendida collezione di succulente (Pachypodium, Aloe, ecc.)
Per informazioniDr Riccardo Motti
tel.: 081-7755136 – 3335214704, fax: 081-7755114 - 7760104
www.mediterraneoedintorni.com, www.ortobotanicoportici.unina.it
e-mail: motti@unina.itregione Campania
2012
- Il 9 Settembre Benvenuta Vendemmia in Campania: Dall'Uva al Vino 'Vignaioli per un giorno'
- CALICI DI STELLE IN CAMPANIA
- EMANUELA RUSSO Nuova presidente del Movimento Turismo del Vino in Campania
- CALICI D'ARTE CONTINUA SU FACEBOOK
- CANTINE APERTE 2012, PROGRAMMI E NON SOLO......
- Cantine Aperte 2012
- CANTINE APERTE IN CAMPANIA FESTEGGIA 20 ANNI CON CALICI D'ARTE
- IV International Wine Tourism Conference
2008
- I Vini di Natale e la Magia del Presepe
- SAN MARTINO E' FRA GLI INEBRIANTI ODOR DI TINI
- Giorni di vino, colori di vendemmia
- SABATO ON WINE
- CALICI DI STELLE 2008 IN CAMPANIA
- Festa del Vino e dell'olio: Pallagrello e Caiazzana
- Resoconto Cantine Aperte 2008
- CANTINE APERTE 2008: in Campania sulle rotte del vino
- Preludio "I vini dell'Estate"
- Wine & the city
- SABATO ON WINE