I Dolci di Natale si InTingono di OTTONE

06/12/2014 CANTINE APERTE A NATALE SABATO 6 E DOMENICA 7 DICEMBRE

Appuntamento oramai classico quello di Cantine Aperte a Natale, in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino.

Per questa occasione speciale Vi invitiamo a Colbuccaro per approfondire in particolare, la conoscenza dei vini dolci e delle modalità di appassimento delle uve.
 Isidoro Di Gusto Vi presenterà l'Ottone. Muffe nobili, liquirizia, miele di acacia, spezie orientali, emozioni, storia, e fantasia. Un passito che esalta il gusto dolce senza togliere descrittori agli altri tre gusti. Oro nel bicchiere, meditazioni nel bere. Ricche e opulente le uve di Ribona e Pecorino perché 25 litri di mosto ogni 100 kg di grappoli. È amante del sano edonismo enogastronomico: formaggi nobili e maturi, fegato d'oca, musica seria, letture poetiche, amici veri. Per banalizzarlo anche con dolci secchi o la crostata con marmellata di fichi. .


Come sempre, apriremo le porte delle cantine per accompagnarVi fra le botti di rovere e le vasche di maturazione in acciaio, e Vi mostreremo una delle tecniche tradizionali di appassimento delle uve.


Isidoro Di Gusto è anche cibo. Abbinamenti originali dolci e salati con tutte le nostre etichette. Zona food e show cooking in collaborazione con DoppioZero Lab e Il Forno di Matteo.


A Dicembre nelle case maceratesi iniziano i preparativi per il Frustingo, dolce tipico ed immancabile delle feste natalizie, la cui ricetta si tramanda di generazione in generazione, di famiglia in famiglia. Anche in cantina terremo viva la tradizione.


Avete già pensato a qualche idea regalo per i vostri cari? Noi si. Venite a trovarci e scoprirete di più!


Contatti:

0733 201283

0733 770765

info@cantinasantisidoro.it

Facebook: Cantina Sant' Isidorohttps://www.facebook.com/pages/Cantina-SantIsidoro/190807130933698?ref=hl