CANTINE APERTE DA MANARESI IN MODALITA' SAFE

30/05/2020 cantineaperteinsieme - in modalit

Un po’ minimal, ma supersicura! Cantine Aperte, in modalità nuove, da noi si farà anche quest’anno.

Di questi tempi, negli anni scorsi, eravamo soliti annunciare il programma di Cantine Aperte, la manifestazione nazionale del Movimento Turismo del Vino che si tiene l’ultima domenica di maggio e a cui noi partecipiamo fin dagli inizi. Ebbene, non sarà nella allegra, festaiola e inimitabile formula che tutti conosciamo e amiamo ma il 30 e 31 maggio ci sarà ugualmente, a livello nazionale, un #Cantineaperteinsieme. Sostanzialmente si tratta di un evento virtuale, con possibilità di ritiro vini in azienda su prenotazione. La nostra interpretazione però va un po’ oltre.

Il nostro Cantine Aperte, sempre nel rispetto delle regole anti Covid 19 nazionali e locali, sarà rigorosamente a numero chiuso, a ingressi scaglionati e preferibilmente su prenotazione, SABATO 30 E DOMENICA 31 MAGGIO 2020. E purtroppo, senza assaggi liberi. Crediamo però che il programma sia, seppur più ‘tranquillo’, ugualmente accattivante.

Questi i punti fondamentali:

-ingresso in azienda per acquisto e ritiro vini da asporto: sempre ammesso, dalle 10 alle 19, preferibilmente su prenotazione a info@manaresi.net o 3358032189-3357070453. Per completare l’acquisto, si entra in cantina solo 1 alla volta. Le scatole verranno poi messe da noi all’esterno e caricate direttamente dall’interessato, sempre ad ampia distanza di sicurezza. Resta inteso che tale modalità di vendita è sempre possibile, ogni giorno, indipendentemente da Cantine Aperte.

-visita con mini-winetrekking seguita da degustazione: sia sabato che domenica, verranno fatti 2 turni per massimo 12 persone contemporaneamente, su prenotazione e a pagamento (15 euro a persona), alle 10.30 e alle 15.30. In tutto sono quindi 4 visite, 2 sabato e 2 domenica.

In un’oretta circa verrà guidata una visita da Donatella o Fabio ai vigneti e alla cantina, inclusa una passeggiata per mostrarvi una piccola novità e un nuovo vigneto in punto straordinariamente panoramico. Dotarsi di mascherine e mantenere una grande distanza gli uni dagli altri (cercheremo di parlare forte!). Dopo di che, i partecipanti si siederanno all’aperto in tavoli separati con posti assegnati, posizionati AD ALMENO 4 METRI l’uno dall’altro. Potranno stare assieme solo coppie e nuclei familiari di massimo 4 persone. Verranno forniti bicchieri usa e getta per una degustazione di 4 vini, servita da noi.

In tutto, la cosa dura circa 2 ore (visita e degustazione).

PER LE PRENOTAZIONI, VALE L’ORDINE CRONOLOGICO DI ARRIVO DELLA MAIL O TELEFONATA.

-banco di assaggio con degustazione libera: purtroppo NON ci sarà, anche per evitare assembramenti.

-stuzzichini e food: non ci saranno, a parte qualcosa di basic per le sole visite prenotate di cui sopra.

-non sarà possibile aprire bottiglie all’interno dell’intera nostra proprietà

Ringraziamo per la collaborazione e ci scusiamo fin d’ora per una certa rigidità.