Cantine Aperte is coming!

25/05/2018 Candida, 26/27 Maggio 2018

Non sappiamo quanto la primavera si farà ancora attendere (ma non andava sempre di fretta?)... quello che sappiamo è che vi aspettiamo anche quest'anno a Candida per Cantine Aperte!!

Saranno due giornate alla scoperta del mondo del vino, che è fatto di tanti aspetti diversi... alcuni molto romantici (come la vita in campagna, l'andare per fiere in giro per il mondo..), altri purtroppo molto meno piacevoli (pensate ai nostri colleghi produttori del Sannio che per una grandinata si sono visti decimare la produzione!)

Con il nostro taglio inconfondibilmente pragmatico vi racconteremo il ciclo produttivo, partendo dalla coltivazione della vigna e passando per gli aspetti più tecnici della trasformazione delle uve, dandovi atto delle difficoltà, dei rischi e perfino dei costi di produzione che sono dietro una bottiglia di vino.

In modo schietto e senza censure, perchè riteniamo che l'obiettivo di ogni piccolo produttore del settore agroalimentare sia in primo luogo quello di istruire il consumatore, rendendolo pienamente consapevole delle scelte che compie ogni giorno.

Non mancheranno ovviamente visite guidate a Palazzo Iorio - la settecentesca dimora che ospita le nostre cantine - e degustazioni dei vini Tenute Casoli!

Ma stiamo lavorando ancora al programma e abbiamo ancora molte sorprese in serbo per voi!

Continuate a seguirci!