CANTINE APERTE da Terre del Creario (Piemonte)

27/05/2018

TERRE DEL CREARIO
LOC. GRANGET 1
VALPERGA (TO) (logo)
IN COLLABORAZIONE CON  MOVIMENTO TURISMO DEL VINO
VI INVITA A “ CANTINE APERTE”
Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2018 dalle ore 10,00 alle ore 19,00
Imperdibile per chi arriva in Canavese la visita alla Cantina “TERRE DEL CREARIO”, ( a 10 km dall’uscita del casello di San Giorgio dell’autostrada TO—AO , seguendo poi per Valperga, mentre per chi arriva dalla città di Torino, prendere la SS. 460 per Ceresole (Parco Nazionale Gran Paradiso) con uscita a Valperga, poi seguire la segnaletica che vi porterà in cantina, in Località Granget n.1
I visitatori saranno guidati in un piacevole percorso conoscitivo, dalla vigna alle fasi della vinificazione e, in particolare, alla degustazione finale dei vini di nostra produzione. In una splendida atmosfera sarete accompagnati da persone esperte e avrete il piacere di assaporare gli eccellenti vini abbinati ad alcuni prodotti tipici locali. Qui potrete assaggiare i vini che esprimono con semplicità un territorio da sempre capace di regalare emozioni sincere e uniche:
-Canavese Rosso “Parbleau” Doc, da uve Barbera, Freisa, Chatus
-Canavese Nebbiolo “Sagrin” Doc da uve 100%Nebbiolo
-Canavese Bianco da uve Erbaluce
-Piemante Syrah, ottenuto dalle omonime uve
e, inoltre, sarà presentato e degustato un vino novità della nostra produzione:
il Canavese Rosato Doc ottenuto da uve Nebbiolo!
Durante le giornate di sabato 26 e domenica 27 una mostra di quadri di pittori e soggetti canavesani che con i loro colori renderanno più piacevole la visita.
Tutti i visitatori potranno optare per una delle seguenti nostre proposte:
- Gratuita : visita cantina con semplice degustazione abbinata a piccoli prodotti
- Gourmet : €. 10 - visita cantina e degustazione di 3 vini + piatto di salumi e formaggi tipici
- Completo : €. 15 - visita cantina e degustazione di 3 vini a scelta + piatto salumi e formaggi tipici + agnolotti al sugo d’arrosto

Inoltre potrete usufruire della promozione “Cantine Aperte” : per ogni cartone da 6 bottiglie acquistato avrete in omaggio una bottiglia di Canavese Rosso anno 2013.

Una visita alla Cantina “Terre del Creario” è anche un’occasione per conoscere un territorio ricco di storia e suggestioni qual’ è ad esempio il Parco Naturale del Sacro Monte di Belmonte , dove sono presenti anche i terrazzamenti con le nostre vigne.

*Per ulteriori informazione : 345 335 2098
          




TERRE DEL CREARIO - Vigne & Vini In Alto Canavese