Franco Pacenti - Canalicchio al Cultural Festival 2019, 21- 23 luglio, ci vediamo a Matera

02/07/2019

Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, ospiterà dal 21 al 23 luglio la nona edizione del Cultural Festival, dedicandosi alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, in Italia e all'estero, coinvolgendo circa 400 produttori ed oltre 340 ospiti. 

Un format che ogni anno si arricchisce grazie a laboratori, special events, cene d'autore, masterclass, aree tasting, seminari, tavole rotonde, mostre fotografiche e installazioni in grado di valorizzare artisti ed artigiani provenienti da tutta Italia.

Una 3 giorni dal titolo "La biodiversità salverà il pianeta, salviamo la biodiversità!, allestita nello storico pastificio Mulino Avino, importante esempio di restauro e di rigenerazione urbama di un'area degradata. Una coraggiosa iniziativa imprenditoriale di Nicola Benedetto che, coniugando tradizione alimentare e patrimonio culturale, ha trasformato una importante testimonianza di "archeologia industriale" in luogo di promozione e valorizzazione dell'enogastronomia locale e nazionale.