In Sicilia tra Vigneti e Cantina

22/04/2021

Passeggiata naturalistica tra prato e vigneti, visita in cantina per scoprire il fascino della tecnologia e il calore del legno, conosciamo i vini in lavorazione, assaggi prodotti, degustazione vini bianchi e rossi.

Vi aspettiamo nel dolce territorio collinare tanto caro a Federico II di Svevia.
La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica tra i vigneti ed uliveti di famiglia: conoscere le attenzioni dei vignaioli, esplorare il microclima di queste colline ci anticipa già qualche emozione che vivremo con il calice in mano. Arriviamo in cantina che riprende la forma quadrata del Baglio tipico siciliano. Qui ci soffermeremo nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento raggiungiamo la sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques. Completeremo l’esperienza con la degustazione di tipicità locali (formaggi, salame, olive) accompagnate da due vini che rievocano tutto il calore del Mediterraneo.

QUANDO: Tutto l'anno
LA QUOTA COMPRENDE: Passeggiata tra i vigneti, visita in cantina, degustazione vini dalle vasche, degustazione di due vini, assaggi di formaggi, olive, salami locali.
GIORNI E ORARI DISPONIBILI: Da lunedì a sabato ore 12:00 e 15:00
RIDUZIONE: 10 % per gruppi (10 – 20 pax)

prenotazioni on line 
https://www.augustali.it/shop/prodotto/in-sicilia-tra-vigneti-e-cantina/