La Vendemmia tra i filari: pigiatura, degustazione vini e brunch

22/04/2021

Passeggiata tra i filari, vendemmia , diraspatura e pigiatura dell’uva, assaggio del mosto, visita in cantina, brunch con fresco, brunch con diverse specialità siciliane e degustazione vini

La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica tra i vigneti ed uliveti di famiglia: conoscere le attenzioni dei vignaioli, esplorare il microclima di queste colline ci anticipa già qualche emozione che vivremo con il calice in mano. Vorremmo vivere con voi la vendemmia in maniera unica e condividere questa festa, provare in prima persona a raccogliere l'uva, sperimentare la diraspatura, la pigiatura e l’ assaggio del mosto fresco.
Arriviamo in cantina per soffermarci nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento raggiungiamo la sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques.
Nella veranda sul giardino o nella sala degustazione della cantina prepareremo un gustoso brunch con cinque specialità siciliane tra formaggi locali, gustosi salami, verdure del nostro orto, pane casareccio con olio extravergine di oliva, deliziose gelatine di agrumi, miele biologico. Il tutto arricchito dalla degustazione di vini che rievocano tutto il calore del Mediterraneo: un bianco versatile, fresco e sapido tipico del territorio collinare e un rosso di carattere dal bouquet fruttato.

LA QUOTA COMPRENDE: Passeggiata tra i vigneti , raccolta dell’uva, pigiatura e diraspatura, degustazione del mosto, degustazione di due vini dalla vasca, brunch con cinque tipicità siciliane, degustazione di un vino e un rosso

GIORNI E ORARI DISPONIBILI: Da lunedì al sabato ore 12:00 e ore 15:00 (da Agosto a Settembre)
RIDUZIONE: 10 % per gruppi (10 – 20 pax)

https://www.augustali.it/shop/prodotto/la-vendemmia-tra-i-filari-pigiatura-degustazione-vini-e-brunch/