Cantine Aperte in Ca'Lustra nel cuore dei Colli Euganei

17/05/2019 Torna Cantine Aperte, l

Una giornata dedicata al gusto, al divertimento e alla scoperta di sapori e gusti regionali.

Fin dal 1992 Ca’ Lustra partecipa all’evento ideato dal Movimento Turismo del Vino e da diversi anni arricchiamo la nostra offerta eno-gastronomica grazie agli interpreti di una regione ospite. Quest’anno sarà protagonista la Calabria con l’aiuto dell’Associazione Calabresi Veneto, che con entusiasmo promuove il proprio territorio.
Il cortile di Ca’ Lustra si trasformerà in una piazza dei sapori per una giornata all’insegna della convivialità e della festa. Oltre ai piatti tipici della cucina calabrese accompagnati dai nostri vini, visite guidate in vigna e in cantina e degustazioni guidate particolari.

Ecco come si svolgerà la giornata: 

  • Ore 10.00 visita in vigna
  • Dalle ore 10.30 apertura dei banchi d’assaggio di tutti i vini Ca’ Lustra – Zanovello e Zanovello Sicilia
  • Dalle ore 11.30 apertura delle Isole dei Sapori della Regione Calabria a cura e in compagnia dell’Associazione Calabresi Veneto.

Durante l’intera giornata visite guidate in cantina con i titolari (non è necessaria prenotazione e non ci sono costi aggiuntivi).
Il contributo per l’ingresso è di 10 euro, comprende tasca e calice e darà accesso alla degustazione libera di tutti i vini.
I piatti tipici della cucina calabrese, proposti dall’Associazione Calabresi Veneto, saranno a pagamento (dai 4 agli 8 euro).

Come sempre, ma solo nella giornata di Cantine Aperte, su tutti i vini offriremo sconti esclusivi: il 10% per acquisti di almeno 6 bottiglie assortite e il 15% per acquisti a cartone intero di uno stesso vino (escluse bottiglie in formato Magnum e la Verticale di Moscato Secco ‘A Cengia).

DEGUSTAZIONI GUIDATE

Ecco la novità di quest’anno: in occasione di Cantine Aperte 2019 abbiamo organizzato due degustazioni guidate nella nostra nuova sala degustazioni.

Le degustazioni sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione. Per ogni degustazione sono previsti due turni con diversa fascia oraria. Per ciascun turno massimo 20 posti.

Verticale Moscato Secco ‘A Cengia: annate 2014-2015-2016 e la 2017 in anteprima.
Primo turno ore 15.30. Secondo turno ore 16.15.

I Magnum di Ca’ Lustra: Sassonero 2012, Girapoggio 2012, Natìo 2009…e potrebbe aggiungersi una sorpresa. Primo turno ore 17.00. Secondo turno ore 17.45.

Per chi è interessato a partecipare alle degustazioni ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria, indicando nome, cognome e numero di telefono (in caso di più partecipanti è sufficiente il contatto del capo gruppo). Per prenotare: info@calustra.it – 042994128

 

SERVIZIO NAVETTA


Per agevolare l’accesso alla cantina è previsto un servizio navetta gratuito dalla Chiesa di Faedo.
Potete parcheggiare comodamente nei pressi della Chiesa e usufruire del servizio navetta per raggiungere la cantina. Servizio attivo dalle 11.30 alle 19.


L’evento si terrà anche in caso di mal tempo.
Per maggiori informazioni su Cantine Aperte, clicca qui

info@calustra.it – 042994128 

 

.

.

.

 

SABATO 25 MAGGIO ORE 16.45 PRESSO CA’ LUSTRA

Degustazione “Mastro cantiniere per un giorno”


Come ogni anno, il giorno prima di Cantine Aperte organizziamo una degustazione un po’ particolare.
Per l’edizione 2019 abbiamo pensato a qualcosa di davvero speciale. Questa volta non vi cimenterete solo nell’assaggio.


Indosserete i panni del mastro cantiniere per creare un nuovo bianco partendo da una base di 5 vini diversi. 

In base alle prenotazioni vi uniremo in piccoli gruppi di massimo 4-5 persone in modo da poter lavorare bene assieme. Sul tavolo gli attrezzi del mestiere: 5 vini diversi (prove di botte ovviamente), un misurino, una pipetta e calici vuoti per dare vita al vostro bianco preferito.
Anche noi creeremo il nostro taglio a partire dalle stesse basi. Sarà curioso scoprire insieme le diverse interpretazioni! Il gruppo autore del taglio che riceverà i maggiori consensi si porterà a casa le prime due bottiglie di questa “nuova produzione”.


Sabato 25 Maggio ore 16.45 presso Ca’ Lustra


Il costo di partecipazione è di 10 € a persona.
Massimo 20 partecipanti.
È obbligatoria la prenotazione indicando nome, cognome e numero di telefono (in caso di più partecipanti è sufficiente il contatto del capo gruppo).

Scopri il programma, clicca qui. 
Per prenotare: info@calustra.it – 0429 94128