Cantine Aperte in Vendemmia in Ca' Lustra nel cuore dei Colli Euganei

20/10/2019 Una giornata interamente dedicata a prodotti enogastronomici dei Colli Euganei

Cantine Aperte in Vendemmia in Ca’ Lustra
20 ottobre 2019 dalle 10.30 alle 18.30

È arrivato l’autunno. La nuova stagione incalza portando con sé nuovi colori e profumi che ci accompagnano durante i lavori della vendemmia. Per festeggiare insieme questo momento dell’anno stiamo organizzando una giornata di festa che si terrà domenica 20 ottobre. Una giornata interamente dedicata a prodotti enogastronomici dei Colli Euganei che accompagneranno i nostri vini.

Degustazione dei vini Ca’ Lustra – Zanovello

Dalle 10.30 alle 18.30 proporremo in degustazione tutti i vini Ca’ Lustra – Zanovello e Zanovello Sicilia. Saranno in assaggio liberamente con l’acquisto di calice e bisaccia al costo di 10 euro a persona.

Degustazione in bottaia

Durante tutto il giorno potrete assaggiare assieme a Marco Zanovello i vini nuovi del 2019 direttamente dalla botte. Scoprirete i metodi di vinificazione, lo stile e le motivazioni che stanno alla base delle nostre scelte in cantina. La partecipazione è gratuita. Non è necessaria la prenotazione.

Degustazione guidata “Il bicchiere fa la differenza”

Nell’arco della giornata avrete inoltre la possibilità di partecipare a una degustazione inconsueta. Nell’ambiente riservato della nostra sala degustazione verrete condotti dalla Sommelier Elisa Stocchiero nell’assaggio di due vini, un bianco giovane e un rosso evoluto, in 5 bicchieri diversi. Scoprirete così lo spessore che può acquisire un vino se esaltato nel bicchiere giusto.
Orari: ore 11.00 – 13.00 -15.00 – 17.00
La durata della degustazione è di tre quarti d’ora circa.
Costo 3 euro a persona. È preferibile la prenotazione, i posti sono limitati.
Per effettuare la prenotazione sono richiesti nome, cognome e un recapito telefonico.
Per prenotare: 0429-94128 – info@calustra.it

Proposte gastronomiche

Dalle 11.00 alle 18.30 troverete Stefano Sinigaglia, per gli amici “Baluba”, un appassionato cultore dell’enogastronomia euganea che ha deciso di “cambiare vita”. Dopo aver condotto per 30 anni bar ed enoteche ha scelto di mettersi su ruote costruendosi uno spazio su misura per proporre solo i prodotti artigianali dei Colli Euganei. Troverete quindi pane e schissotto dei nostri Colli, formaggi vaccini di Valnogaredo e salumi artigianali.

Punto vendita

Il punto vendita sarà aperto durante tutto il giorno per i vostri acquisti. Come di consueto, e solo nella giornata di Cantine Aperte, sui vini offriamo uno sconto particolare: il 10% per l’acquisto di scatole da 6 bottiglie anche assortire (escluse le bottiglie in formato Magnum e la Verticale di Moscato Secco ‘A Cengia).

Info e prenotazioni: www.calustra.it – 0429-94128 – info@calustra.it
È richiesta prenotazione per le degustazioni guidate, non per la partecipazione alla giornata di Cantine Aperte in Vendemmia.
In caso di maltempo l’evento si terrà in bottaia.

Vi aspettiamo numerosi!