FESTA DELLA VENDEMMIA ALLE CANTINE PALADIN, DOMENICA 21 SETTEMBRE 2008

08/09/2008 RISERVATO A: CLIENTI, AMICI, APPASSIONATI DEL VINO

Ritorna settembre e si ripete la magia della vendemmia. Per voi che amate la cultura del vino e delle tradizioni di campagna organizziamo domenica 21 settembre, dalle ore 14 alle ore 19, l'atteso appuntamento con la FESTA DELLA VENDEMMIA.
Sarà un'occasione unica, per voi e per le vostre famiglie, di rivivere gli antichi riti della vendemmia in un'atmosfera di festa e allegria e di riscoprire sapori e profumi di un tempo. I bambini saranno i benvenuti e potranno vendemmiare nei vigneti antistanti la villa e pigiare l'uva con i piedi in grandi tini di legno.

Dalle 14.00: visita ai vigneti con spiegazione delle varie fasi di lavorazione in campagna; esposizione macchine agricole dell'azienda; visita alla cantina di produzione e alle sale di invecchiamento (a cura dei tecnici della cantina).
Possibilità di visitare i vigneti a bordo di un bellissimo calesse trainato da cavalli.

16.30: degustazione guidata nella salone al primo piano della villa: verticale di Malbech Gli Aceri Paladin, annate 2000 – 2002 – 2004 – 2005 (a cura dell'enologo Gianluigi Zaccaron) , accompagnato da varie tipologie di pane prodotto artigianalmente.

17.30: pigiatura dei bambini in cortile secondo le antiche tradizioni locali e assaggio del mosto per tutti!

Seguirà una simpatica lotteria con ricchi e 'gustosi' premi. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla Cooperativa Madonna dei Miracoli ONLUS di Motta di Livenza, centro di sostegno alla disabilità.
Con noi, come di consueto, il 'Consorzio del Lingual' con i suoi salumi e prelibati assaggi.

Vi aspettano con gioia Lucia, Carlo, Roberto Paladin e tutto lo staff della cantina.

Cantine Paladin - Bosco del Merlo    Via Postumia, 12   30020 Annone Veneto (VE)   Tel. 0422 768167.   

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 0422 768167.     Uscita A4: casello di San Stino di Livenza.




Casa Paladin