Cantine Aperte da Colonnara (Marche)

25/05/2014 Fede&Tinto nella capitale del verdicchio. Due giorni dedicati alla cultura e alla tradizione del vino con momenti di convivialit

CUPRAMONTANA (AN) - Sabato 24 dalle ore 17:00 presso la cantina Colonnara, FEDE&TINTO, i noti conduttori di Decanter su Radio2 e testimonial del verdicchio, presenteranno il loro libro 'Sommelier...ma non troppo' e si uniranno al pubblico per la sboccatura dello Spumante Brut Metodo Classico Riserva UBALDO ROSI 2008, presentato in anteprima. Moderatore della serata, il sommelier e consulente enogastronimici Giuseppe Cristini.

La presentazione avverrà nella cantina di invecchiamento, tra pupitre, barrique e verdicchio vecchie annate.

C'è spazio anche per la convivialità, il romanticismo e la solidarietà: aperitivo e cena con Fede e Tinto, Ubaldo Rosi e i ragazzi dell'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia presso l'Eremo dei Frati Bianchi (www.eremo.net), a pochi passi dall'azienda, con la possibilità di effettuare viviste guidate dell'incantevole eremo del 1200 alla luce del tramonto. Menù curato dal famoso Gianfranco Torbidoni (www.ciauscolo.it), che proporrà una cucina ricercata e raffinata che guarda alla tradizione. (solo su prenotazione)

In occasione di Cantine Aperte, inoltre, si potrà contribuire alla ristrutturazione dell'Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia (www.panzini-senigallia.it); per ogni copia venduta del libro 'Sommelier...ma non troppo' Colonnara devolverà 2€, il contributo sarà doppio con la confezione speciale a prezzo promozionale, libro e bottiglia di Ubaldo Rosi 2008.

Domeni 25 maggio si effettueranno visite in cantina, dimostrazione e assaggio della sboccatura dello spumante metodo classico, degustazione di vini e stand gastronomici di Made in Marche Food&Beverage, prima rete agroalimentare della Regione (www.madeinmarchegroup.com).

Per info e prenotazioni (entro giovedì 22 Maggio): info@colonnara.it / 0731 780273 / 374 7451276