GRAPPA BERTAGNOLLI A TUTTO TEROLDEGO 2017

28/08/2017

In occasione di A Tutto Teroldego, Distilleria Bertagnolli ti aspetta per scoprire i piaceri del TEROLDEGO con una visita guidata tra gli storici alambicchi in rame a bagnomaria discontinui per poi proseguire con la degustazione di Grappa di Teroldego Trentino Bertagnolli in abbinamento a prodotti enogastronomici locali.

A Tutto Teroldego è un evento organizzato dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che propone un ricco calendario eventi e iniziative dedicate al Teroldego Rotaliano, il Principe dei vini trentini, in programma durante tutto il mese di settembre lungo il territorio della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, dalla Piana Rotaliana alla Valsugana, dal Lago di Garda alla Vallagarina, passando per le città di Trento e Rovereto.

L'uva di Teroldego è presente in Piana Rotaliana, che ne è la culla, fin dal 1300, ha acquisito fama internazionale durante il grande avvenimento del Concilio di Trento ed oggi è in assoluto il vino rosso più rappresentativo della provincia: prima D.O.C. varietale riconosciuta in Trentino, nel 1971, con l'aggiunta dell'appellativo 'rotaliano', è il vanto del comparto vitivinicolo locale.

 

Informazioni utili:

Quota di partecipazione € 5,00

Orari:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e dalle 14.00 alle 16.30
sabato solo al mattino, dalle 9.00 alle 11.00

 

Per maggiori informazioni:

Distilleria Bertagnolli

info@bertagnolli.it

t +39 0461 603800