"DAL VINO ... L'ACQUA": MTV Emilia Romagna a favore di AMREF

17/05/2008 Con un contributo libero potrai aiutarci a costruire una cisterna per l'acqua in una scuola in Kenya (MAJIVUNI PRIMARY SCHOOL)...

Per CANTINE APERTE 2008  sostieni anche tu il progetto promosso dal
Movimento Turismo del Vino
Emilia Romagna 
a favore di
AMREF ITALIA

'DAL VINO …

         L'ACQUA'


Con un contributo libero potrai aiutarci a costruire una cisterna per l'acqua in una scuola in Kenya (MAJIVUNI PRIMARY SCHOOL)

Nella giornata di Cantine Aperte troverai nelle oltre 50 aziende associate al MTV Emilia Romagna un contenitore in plexiglass giallo nel quale puoi aiutarci a contribuire al progetto.

E se ci lasci la tua e-mail sarai informato dei progressi compiuti e del'avanzamento dei lavori.

'Il diritto alla salute passa
attraverso la possibilità di accesso
ad acqua pulita e potabile,quindi al primo fra tutti i diritti umani, il diritto alla vita.'

In Africa Orientale i bambini devono lavorare: badano al bestiame, vanno a prendere l'acqua, si occupano dei fratelli più piccoli e quindi hanno poco tempo per studiare. La loro vita quotidiana è molto faticosa e resa più difficile dal fatto che ogni spostamento dal villaggio alla scuola, o alla ricerca dell'acqua, prevede lunghi trasferimenti a piedi.
La gran parte delle scuole è priva di servizi basilari come acqua potabile e servizi igienici che possano garantire che siano rispettati gli standard igienico-sanitari minimi.
Tutte le scuole hanno bisogno di acqua e di docenti preparati sulla prevenzione sanitaria, capace di insegnare le nozioni apprese ai bambini.

MOVIMENTO TURISMO VINO SOSTIENE AMREF PER LA COSTRUZIONE DI UNA CISTERNA NELLA SCUOLA DI MAJIVUNI, NEL DISTRETTO DI MALINDI, IN KENYA.

http://www.amref.it/ - http://www.mtvemiliaromagna.it/




regione Emilia-Romagna