"VINO & TURISMO": un'ottima occasione per degustare, in anteprima, le CANTINE APERTE dell'Emilia Romagna

25/04/2010 "VINO & TURISMO": un'ottima occasione per degustare, in anteprima, le CANTINE APERTE dell'Emilia Romagna "Vino & Turismo", I Edizione, è un'evento patrocinato dal Comune di Monte San Pietro per i festeggiamenti del Bicentenario del Comune e organizzato da Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna e A.I.E.S. (Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers) e si terrà nella splendida cornice di Villa San Martino, sulle colline bolognesi. Villa San Martino (Via Schiavina, 1 - Loc. S. Martino in Casola, Monte San Pietro -Bo) 7 maggio 2010 (orario: 17.30 - 22) 8 maggio 2010 (orario: 11-22)

Cari Amici, Enoturisti, Appassionati vi presentiamo….

'VINO & TURISMO':
un'ottima occasione per degustare, in anteprima,
le CANTINE APERTE dell'Emilia Romagna

'Vino & Turismo', I Edizione, è un'evento patrocinato dal Comune di Monte San Pietro per i festeggiamenti del Bicentenario del Comune e organizzato da Movimento Turismo del Vino Emilia Romagna e A.I.E.S. (Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers) e si terrà nella splendida cornice di Villa San Martino, sulle colline bolognesi.
Villa San Martino
(Via Schiavina, 1 - Loc. S. Martino in Casola, Monte San Pietro -Bo)

7 maggio 2010 (orario: 17.30 - 22)
8 maggio 2010 (orario: 11-22)

Presentazione dell'evento

'Dirò subito che mi considero anch'io, del vino, un amatore inesperto. È vero, i 'viaggi d'assaggio', che racconto nelle pagine seguenti, mi hanno istruito un pochino: ma il loro risultato più apprezzabile è stato di misurare, dopo anni di esperienze enologiche, quanto sia vasta ancora la mia ignoranza, e l'arte del vino quanto difficile'. Mario Soldati

'Vino & Turismo' dedicato a chi, come scriveva Mario Soldati,
si sente ancora, 'del vino, un amatore inesperto…' e a chi al viaggio per luoghi di produzione di eccellenze enogastronomiche non sa rinunciare …
 
' a chi ama il vino, la scoperta, il viaggio, l'arte e la passione del farlo e del degustarlo

' rappresenta  un modo diverso per spiegare il vino, le cantine, le persone, i tanti territori della nostra regione

' non solo vino ma anche specialità prodotti alimentari 'ritrovati' e della tradizione

Entra nel viaggio tra sapori, tradizioni e cultura del vino e
della gastronomia della nostra regione.
Saranno presenti più di venti cantine, sarà possibile degustare più di cento vini, assaggiare i prodotti e  le specialità gastronomiche della nostra regione.

 

Biglietto di ingresso: 12 euro (soci A.I.E.S.  e MTV 8 euro).
Dotazione all'ingresso: sacchettino porta-calice con calice da degustazione, depliant di Cantine Aperte e segnalazione di itinerari enogastronomici.

 

Vi aspettiamo Numerosi a 'Vino & Turismo' 2010!

Per informazioni e/o prenotazioni:

info@mtvemiliaromagna.it / www.mtvemiliaromagna.it




regione Emilia-Romagna