PALIO di Siena 2016

16/08/2016 DEGUSTAZIONE dal balcone di San Martino

Una fra le più antiche corse del mondo
Una fra le più antiche corse del mondo - Wine and Tours by Enocuriosi

Il Palio di Siena si svolge normalmente due volte l'anno: il 2 luglio si corre il Palio di Luglio in onore della Madonna di Provenzano e il 16 agosto il Palio di Mezzo Agosto corso il 16 agosto in onore della Madonna Assunta.

 

BALCONE CURVA DI SAN MARTINO 16 Agosto

Chiedi la tua quotazione personalizzata TUTTO INCLUSO!

 

La 'Carriera', come viene tradizionalmente chiamata la corsa, è una competizione fra le Contrade (ognuna delle diciassette suddivisioni storiche della città all'interno delle mura medievali) nella forma di una giostra equestre di origine medievale.

La storia del Palio di Siena è molto articolata e complessa e affonda le proprie radici in un'epoca ancor più remota. Nelle città italiane del XII e XIII secolo era usanza organizzare corse di cavalli, sia come spettacolo pubblico, sia come competizione tra i diversi allevamenti equini posseduti dai nobili cittadini e non. A queste origini si ricongiungono idealmente le diverse rievocazioni storiche che ancora si svolgono in Italia. La corsa del Palio prende il nome, e non solo a Siena, dal premio: il Palio, dal latino pallium (mantello di lana) che era in genere un drappo di stoffa molto pregiata che veniva utilizzato per gli scopi più svariati. La corsa, una delle più antiche al mondo, si svolge nella piazza centrale di Siena, Piazza del Campo, unica per la sua particolare e originalissima forma a conchiglia e rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica. Per un'antica convenzione, la piazza e il Palazzo Pubblico non appartengono ad alcuna contrada. LEGGI TUTTE LE CURIOSITA' SUL NOSTRO BLOG!

 

PALIO 16 AGOSTO DAL BALCONE DI SAN MARTINO

Vendita esclusiva del Balcone alla Curva di San Martino con ingresso dal Bar KEY LARGO - ingresso da Via Rinaldini n.17 per un totale di 36 posti in piedi in due file numerate

€ 390 a persona tutto incluso!

Il bar è a totale disposizione dei clienti con sala di ingresso e bancone, toilette, scale per salire nella saletta con soppalco con sedie per Aperitivo Buffet MENU: salumi e formaggi, pizzette, patatine, grissini, frutta (uva, agrumi), Yogurt, frutta secca, acqua, vino (rosso, bianco), tè freddo, scale in pietra originali per salire nel balcone - i posti rivenduti saranno di due file numerate




Enoteca Emporio Mediterraneo