Profumi di Malvasia per Sere d'estate fresche di vino

10/07/2012 Profumi inebrianti avvolgeranno i partecipanti alla degustazione di Sere d'estate fresche di vino dedicata al Malvasia, martedì 10 luglio.

Profumi inebrianti avvolgeranno i partecipanti alla degustazione di Sere d'estate fresche di vino dedicata al Malvasia, martedì 10 luglio.

Dalle 20.45, nel cortile interno della Rocca di Dozza, il corredo aromatico del Malvasia sarà al centro dell'attenzione, per riconoscere insieme ai sommelier i sentori di agrumi, frutta, fiori ed erbe selvatiche che questo vino sviluppa a seconda delle modalità di vinificazione. Con Maurizio Manzoni di Enoteca Regionale Emilia Romagna e il sommelier Vittorio Pasini si scopriranno le caratteristiche di questo vitigno che offre uno dei bianchi più tipici della regione e uno dei vini più profumati d'Italia.

Diverse le tipologie in degustazione: fermo, frizzante e spumante, dolce e secco.

La prenotazione è obbligatoria. Costo di partecipazione: 15 Euro. La stuzzicheria servita non si intende come sostituto della cena.
Informazioni e prenotazioni: 0542 678089, info@enotecaemiliaromagna.it

In caso di maltempo la serata si svolgerà nei locali di Enoteca Regionale Emilia Romagna, nei sotterranei della Rocca Sforzesca di Dozza.

I prossimi appuntamenti di Sere d'estate fresche di vino:              
-Martedì 17 Luglio: Lambrusco & Fortana
-Martedì 24 Luglio: Rebola