Vini e Tipicità nelle terre di Federico II

22/04/2021

Passeggiata naturalistica tra i vigneti e uliveti alla scoperta dei segreti dei vignaioli, visita in cantina tra le note dei vini in lavorazione e il calore del legno, brunch con diverse specialità siciliane, viaggio sensoriale tra i vini monovarietali

Vi aspettiamo nel dolce territorio collinare tanto caro a Federico II di Svevia.
La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica tra i vigneti ed uliveti di famiglia: conoscere le attenzioni dei vignaioli, esplorare il microclima di queste colline ci anticipa già qualche emozione che vivremo con il calice in mano. Arriviamo in cantina che riprende la forma quadrata del Baglio tipico siciliano. Qui ci soffermeremo nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento raggiungiamo la sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques. Nella veranda sul giardino o nella sala degustazione della cantina prepareremo un gustoso brunch con cinque specialità siciliane tra formaggi locali, gustosi salami, verdure del nostro orto, pane casareccio con olio extravergine di oliva, deliziose gelatine di agrumi, miele biologico. Il tutto arricchito dalla degustazione di vini che rievocano tutto il calore del Mediterraneo: un bianco versatile, fresco e sapido tipico del territorio collinare e un rosso di carattere dal bouquet fruttato.

QUANDO: Tutto l'anno
LA QUOTA COMPRENDE: Passeggiata tra i vigneti, visita in cantina, degustazione vini dalle vasche, degustazione di un vino bianco monovarietale (Grillo o Catarratto) e uno rosso monovarietale ( Nero d’Avola o syrah), brunch con cinque specialità gastronomiche siciliane.
GIORNI E ORARI DISPONIBILI:Da lunedì a sabato ore 12:00 e 15:00
RIDUZIONE: 10 % per gruppi (10 – 20 pax)

prenotazioni on line
https://www.augustali.it/shop/prodotto/vini-e-tipicita-nelle-terre-di-federico-ii/