Calici di Stelle 2019 da Feudo Arancio

10/08/2019

Il 10 agosto dalle 22 all’una, nella nostra tenuta di Sambuca di Sicilia (AG), sarà una serata “stellare” con stelle cadenti da ammirare, stelle del Jazz da ascoltare, stelle enologiche Feudo Arancio da degustare. La cantina tornerà a vestirsi a festa per mostrarsi in tutta la sua maestosità e per condividere l’eccellenza dei propri vini. Sul banco di degustazione sfileranno le star della nostra collezione: Dalila 2017 Sicilia Doc Riserva, il più premiato dalla “critica” (all’ultimo Mundus Vini di Düsseldorf ha conquistato la palma di Miglior bianco siciliano) e il Tinchitè, il più apprezzato dal “pubblico” e per questo ormai immancabile nelle enoteche, nei wine bar e nei ristoranti d’Italia e non solo.

Fra un assaggio e un altro, si potrà visitare la spettacolare barricaia, situata 9 metri sottoterra, dove riposano e maturano vini che hanno fatto innamorare winelovers di tutto il mondo.

Sottofondo elegantissimo grazie ai brani delle Stelle del Jazz internazionale. A reinterpretarti sia in chiave classica che contemporanea (bossa nova, samba, funk) due formazioni composte da docenti e allievi del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo e del Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani guidati da altrettanti jazzisti di fama: Simona Trentacoste, che proporrà inoltre il suo progetto “Semplicemente Songs”, e Francesco Guaiana che avrà modo di presentare la sua ultima creatura, una “Ensemble” che porta il suo nome. Un mix di noto e inedito che delizierà i palati degli amanti del genere e non solo. Fra un brano e l’altro, occhi al cielo in cerca di scie luminose e di desideri da esprimere.

Il ticket d'ingresso è di 15 euro.