San Martino in Cantina con l'Amarone

25/10/2016 Degustiamo i vini della Valpolicella

Domenica 13 Novembre aderiremo a San Martino in Cantina: in questa occasione la cantina sarà aperta per condividere con i tantissimi appassionati la gioia del vino nuovo, delle ultime annate e di annate particolari per qualità come per l'Amarone Forlago, un vino da meditazione prodotto solo nelle annate migliori!
Le visite guidate saranno alle 10.30 ed alle 15.00, è richiesta la prenotazione via mail ( info@vogadorivini.it ).
Si inizierà con una passeggiata nei vigneti perchè per avere un ottimo vino serve un'ottima uva. E' davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l'ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè persticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!
Poi entreremo nella zona di fermentazione dove verrano svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto, Amarone e Ripasso. In barricaia parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia Forlago vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, appunto l'Amarone Forlago!
Infine nella sala degustazione potremmo apprezzare i nostri vini: Amarone, Amarone Forlago, Recioto, Ripasso, Valpolicella.
Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!
La prenotazione è obbligatoria via mail (Basta indicare un nominativo, un numero di cellulare ed il numero di persone che parteciperanno, vi confermeremo comunque la disponibilità!). I posti sono limitati!