Cantine aperte a Natale

08/12/2019 Amarone sotto l'albero

Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2019 aderiremo a Cantine Aperte a Natale, un evento promosso dal Movimento Turismo del Vino Italia, Movimento Turismo Vino Veneto.
La cantina sarà quindi aperta per condividere con i tantissimi appassionati la gioia del vino nuovo, delle ultime annate e di annate particolari per qualità come per l’Amarone Forlago, un vino da meditazione prodotto solo nelle annate migliori!
Ci saranno 3 visite guidate:
Sabato 7 Dicembre h.10.30 e 15.00.
Domenica 8 Dicembre h.10.30
All’arrivo verrà consegnato il calice con il Valpolicella Classico. Poi si inizierà con una passeggiata nei vigneti perchè per avere un ottimo vino serve un’ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l’ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè pesticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!
Entreremo quindi nella zona di fermentazione dove degusteremo il Corvina e verrano svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto e Amarone. In barricaia, con un calice di Amarone Classico, parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia Forlago vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, appunto l’Amarone Forlago!
Saliamo poi nel fruttaio per degustare l’Amarone Forlago e vedere le uve in appassimento. Infine arriveremo nel wineshop dove termina la visita degustazione con il Recioto.
Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!
Ricordo che abbiamo anche l’olio di Oliva extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l’olio per la famiglia e l’extra viene venduto in cantina! Da quest’anno è disponibile anche l’Aceto di Vino!
Per aderire è sufficiente mandare una mail di conferma a info@vogadorivini.it ,il costo è di 14 euro a persona. Le visite inizieranno agli orari indicati: si consiglia di essere qui almeno qualche minuto prima
Fratelli Vogadori
Via Vigolo, 16
37024 Negrar di Valpolicella
Verona (ITALY)
www.Vogadorivini.it




Fratelli Vogadori