San Martino in Cantina

27/10/2022 Cantine aperte in Valpolicella

Sabato 12 Novembre e Domenica 13 Novembre 2022 aderiremo a San Martino in Cantina, la cantina sarà quindi aperta per condividere con i tantissimi appassionati la gioia del vino nuovo, delle ultime annate e di annate particolari per qualità come per l’Amarone Grazie, un vino da meditazione prodotto solo nelle annate migliori!

Ci saranno diverse visite guidate: sabato 12 Novembre alle ore 10.40 e 15 così come domenica 13 Novembre alle ore 10.40 e 15.

Puoi prenotare la tua visita inviando una mail a info@vogadorivini.it.
San Martino
San Martino, patrono di Negrar di Valpolicella
Visite e degustazioni per San Martino

All’accettazione verrà consegnato il calice con il Valpolicella Classico. Poi dalla zona fermentazione circondati dai vigneti inzieremo le spiegazioni:per produrre un ottimo vino serve un’ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l’ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè pesticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!

Entreremo quindi nella zona di fermentazione dove degusteremo il Corvina e verrano svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto e Amarone. In barricaia, con un calice di Raffaello, parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, l’Amarone Grazie!

Saliamo poi nel fruttaio per degustare l’Amarone Grazie e vedere le uve in appassimento. Infine arriveremo nel wineshop dove termina la visita degustazione con il Rita.

Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!

Ricordo che abbiamo anche l’olio di Oliva extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l’olio per la famiglia e l’extra viene venduto in cantina! Da quest’anno è disponibile anche l’Aceto di Vino!

Per aderire è sufficiente mandare una mail di conferma a info@vogadorivini.it o compilare il form,il costo è di 15 euro a persona. Le visite inizieranno agli orari indicati: si consiglia di essere qui almeno dieci minuti prima dell’inizio della visita.

Fratelli Vogadori - Via Vigolo 16 - Negar di Valpolicella Vr

www.vogadorivini.it