Dedicato a tutti i camperisti! In arrivo il WINECAMPER!

08/03/2011 Turismo del vino ad hoc per chi viaggia in camper nei più bei territori della zona collinare del Friuli Venezia Giulia!

Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Pro Loco Capriva.it di Capriva del Friuli, ha avviato un progetto per incrementare l' enoturismo in regione grazie alla creazione di proposte di soggiorno ad hoc per i camperisti.
Recentemente, infatti, nella Provincia di Gorizia, grazie all'impegno dell'Istituzione isontina e dei Comuni coinvolti, sono state attivate ben quattro aree di sosta camper attrezzate a Dolegna del Collio, Cormons, Mossa e Capriva del Friuli con l'obiettivo di ampliare l'offerta turistica della zona e se ne prevede la creazione di ulteriori nel corso dell'anno.

Ecco allora che l'associazione enoturistica, grazie all'esperienza pluriennale nel campo del turismo del vino, e la Pro Loco, forte dei contatti imbastiti con i club dei camperisti durante questi mesi, hanno ideato sia una proposta valida tutto l'anno sia una proposta speciale in concomitanza con l'evento di punta del mondo del vino, Cantine Aperte.

Le offerte turistiche, infatti, si basano sulle iniziative alle quali il Movimento Turismo del Vino Fvg dà vita nel corso dell'anno, in particolare Sabato On Wine (ogni primo sabato del mese) e appunto Cantine Aperte (ultimo week end di maggio).

I pacchetti, di due o tre notti, prevedono visite alle aziende vitivinicole, degustazioni guidate e assaggi cibo-vino in agriturismo, nonché il servizio per l'alloggio del camper e l'assistenza durante il periodo di permanenza il tutto nel segno della vita all'aria aperta e del turismo slow e rurale.

La prima offerta dedicata al Winecamper è prevista per il week end del 1° aprile, in concomitanza con la festività e con i primi assaggi di primavera, uno dei periodi ideali per apprezzare a pieno l'enoturismo e il piacere dell'enogastronomia tipica. Le prossime date in programma sono il 6-7-8 maggio, il 3-4-5 giugno, il 1-2-3 luglio, il 2-3-4 settembre, il 30/09 -1-2 ottobre e chiaramente l'imperdibile data da tutto esaurito di Cantine Aperte, dal 27 al 29 maggio 2011.

Partner dell'iniziative Sabato On Wine in Camper a Capriva del Friuli anche il Palmanova Outlet Village, che metterà a disposizione dei turisti iscritti ai pacchetti un carnet di sconti per gli acquisti presso i propri 90 negozi.

La Pro Loco Capriva.it di Capriva del Friuli ha attivato un'infoline per le prenotazioni allo 3288623610 o all'indirizzo e-mail proloco.capriva@libero.it. Tutte le info le potrete trovare sui siti web www.capriva.it e www.mtvfriulivg.it

Per info:
Movimento Turismo del Vino
Friuli Venezia Giulia
Tel 0432.289540
Fax 0432.294021
info@mtvfriulivg.it
www.mtvfriulivg.it




regione Friuli-Venezia Giulia