Nasce il Blog di Cantine Aperte

27/04/2011 Appunti, news e curiosità dal Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia.

A poche settimane dal grande evento Cantine Aperte, che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio 2011, il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia diventa blogger per informare, raccontare e farsi conoscere.
Dopo Facebook, Twitter, Youtube e Flickr, l'Associazione enoturistica consolida la sua presenza sul web realizzando il Blog di Cantine Aperte, www.cantineaperte.info/blog ,  ad uso e consumo di appassionati, professionisti e curiosi.
Lanciato in occasione di uno degli eventi di punta del settore enoturistico, il nuovo strumento nasce con l'intento di diffondere e condividere la cultura del vino con un pubblico sempre più vasto e tecnologico. Un aspetto, quest'ultimo, che l'Associazione ha sempre tenuto in grande considerazione con l'ampio utilizzo degli strumenti di web marketing e la presenza nei più diffusi social network.
Grazie al Blog di Cantine Aperte, il Movimento Turismo del Vino Fvg si impegna a mantenere sempre vivo ed attivo il contatto diretto con i propri utenti e con un pubblico interessato alla conoscenza del mondo del vino non solo a Cantine Aperte ma durante tutto l'anno.
L'idea del blog nasce anche allo scopo di valorizzare e far conoscere una delle destinazioni privilegiate per il turismo del vino: il Friuli Venezia Giulia con i suoi vini, i suoi territori e la sua gente. News, eventi, curiosità ed idee di viaggio faranno del nuovo canale online un punto di riferimento del settore enoturistico, meta virtuale degli enonauti e luogo privilegiato in cui anche le aziende vitivinicole e gli operatori del settore potranno dialogare.

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino
Friuli Venezia Giulia
Tel +39.0432.289540
Fax +39.0432.294021
info@mtvfriulivg.it
www.cantineaperte.info




regione Friuli-Venezia Giulia