Cantine Aperte in Friuli Venezia Giulia ti premia!

05/05/2014 La grande festa per enoturisti e winelovers con tanti, tantissimi premi

Approda alla sua 22° edizione Cantine Aperte, l'iniziativa enogastronomica promossa dal Movimento Turismo del Vino FVG che quest'anno si svolge sabato 24 e domenica 25 maggio.
La grande festa del vino si apre in bellezza sabato offrendo al pubblico, previa prenotazione, la possibilità di scegliere tra le degustazioni guidate e le cene con il vignaiolo nelle quattro province della Regione (la lista completa delle iniziative è su www.cantineaperte.info).
La cena con il vignaiolo è il format di successo che invita a vivere un'esperienza del sapore totale impreziosita da un menù esclusivo e dall'incontro coi vigneron chiamati a raccontare le virtù dei propri vini e la loro capacità di valorizzare le delizie della gastronomia.
Domenica 25 maggio, invece, giornata clou dell'iniziativa, saranno oltre 70 le cantine che apriranno i battenti. Dai colli fino al mare, wine lovers ed enoturisti potranno visitare le roccaforti del nostro patrimonio vitivinicolo e festeggiare un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Nella stessa giornata in 15 ristoranti saranno serviti in collaborazione con le Strade del Vino e Sapori Friuli Venezia Giulia i piatti speciali Cantine Aperte.
Ma non è finita qui. Per celebrare la fedeltà a Cantine Aperte, quest'anno il Movimento Turismo del Vino FVG premia il suo pubblico con il concorso Gratta e stappa. Per partecipare basta dotarsi, nella sola giornata di domenica e nelle sole cantine con marchio Cantine Aperte (...diffidate dalle imitazioni), del kit Unicef composto da calice, tracolla e biglietto gratta e vinci.
Due sono le possibilità di vincita per i fan di Cantine Aperte: oltre 400 bottiglie di vino DOC e DOCG, messe in palio dalle cantine aderenti all'evento e ritirabili all'istante, oppure venti straordinari premi (tra cui una bicicletta Cussigh).

Tutte le informazioni su Cantine Aperte Ti premia 2014, sul concorso Gratta e stappa, sui premi in palio e la mappa completa delle oltre 70 aziende visitabili sono su www.cantineaperte.info (T. +39 0432289540 - info@mtvfriulivg.it ).




regione Friuli-Venezia Giulia