VINITALY 29 MARZO - 2 APRILE 2007

28/03/2007 Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia accoglierà presso lo stand della Turismo Fvg gli enoturisti e gli appassionati e presenterà l'edizione 2007 di Cantine Aperte

Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia accoglierà dal 29 marzo al 2 aprile presso lo stand della Turismo FVG – Pad. 6 Stand D6  - gli enoturisti e gli appassionati e presenterà l'edizione 2007 di Cantine Aperte, distribuendo in anteprima la mappa Cantine Aperte 2007.

Sempre presso il Padiglione 6 le aziende socie al Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia saranno contraddistinte da una targa recante il logo dell'associazione che riporterà l'invito a visitarle in occasione del 27 maggio 2007 e a partecipare alla grande festa di Cantine Aperte.

La grande novità di quest'anno è inoltre il lancio della Certificazione di Qualità per l'accoglienza in cantina: alcune aziende associate hanno deciso di aderirvi volontariamente già nei primi mesi del 2007, sottoponendo i loro servizi a valutazione da parte dell'ente certificatore CSQA.

L'obiettivo che vuole raggiungere la nostra associazione attraverso la Certificazione di Qualità è quello di rendere immediatamente evidente all'enoturista la qualità del servizio offerto attraverso l'utilizzo di un simbolo che rappresenta le foglie di vite. E proprio in occasione del Vinitaly le aziende certificate recheranno l'adesivo corrispondente alla classificazione assegnata.

In questo modo il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia si fa garante di una qualità e di un valore intrinseci alle proprie cantine associate, permettendo ai visitatori di vivere in tutta trasparenza e sicurezza la propria esperienza nel mondo dell'enoturismo. Allo stesso tempo, la certificazione di qualità vuole essere il mezzo appropriato per rafforzare la comunicazione del Club di prodotto Enoturismo in Friuli Venezia Giulia, posizionandolo come prodotto di valore e collocandolo in un'ottica di ricerca continua del miglioramento.

 




regione Friuli-Venezia Giulia