Natale in Cantina 2010 in Friuli Venezia Giulia

30/11/2010 Acquistare vino e confezioni natalizie in vista delle prossime festività direttamente in cantina? E' divertente!

Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia propone al grande pubblico di appassionati la seconda edizione di Natale in Cantina, in programma per sabato 11 e domenica 12 dicembre. L'associazione enoturistica vuole in questo modo creare un momento privilegiato in cui gli appassionati possono recarsi in circa 30 cantine associate per conoscere direttamente dal produttore le proposte studiate ad hoc in vista delle festività natalizie: promozioni speciali, confezioni regalo e tante idee per il Natale.

Dicembre è un mese ricco di avvenimenti e di momenti conviviali, durante i quali capita di brindare in allegria oppure si sperimentano abbinamenti enogastronomici più elaborati e sfiziosi: ecco perché in molti casi siamo portati a ricercare il buono e il bello della nostra tradizione.
L'occasione è quindi propizia per recarsi direttamente nelle aziende vitivinicole ed acquistare i prodotti che preferiamo e che meglio si addicono alla nostra tavola e al nostro gusto.

Sempre più spesso, inoltrei, la bottiglia di vino è il dono appropriato e molto gradito per le molte occasioni di festa ed è piacevole poter conoscere di persona i luoghi di produzione delle nostre eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per noi e per i nostri amici e parenti, indicandoci gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.

Ognuna delle 37 cantine che aderiscono all'iniziativa è aperta con modalità ed orari che possono essere visionati sul sito web www.cantineaperte.info




regione Friuli-Venezia Giulia