cantine aperte 2022

29/05/2022

La domenica di Cantine Aperte è una tradizione irrinunciabile per gli appassionati del buon bere di tutta Italia. L’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto agli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.
La Frassina vuole anche quest’anno guidarvi nei vigneti, nella cantina e nella laguna di Caorle per raccontandovi la nostra storia attraverso i profumi del nostro territorio così peculiare, terra di bonifica a pochi passi dal mare.
PROGRAMMA:
Sabato 28 Maggio 10:00-18:00
la Cantina è aperta per degustazioni ed acquisto dei nostri vini.
- 09:30 “Terre Evolute – Cantine Evolute”. Visita guidata della cantina con degustazione di 2 vini organizzata in collaborazione con Terre Evolute all’interno del Festival della Bonifica. Partenza in pullman da San Donà di Piave. Info e prenotazioni: info@festivalbonifica.it
- h 11:30 e h 16:00 visite guidate su prenotazione; visite@frassina.it

Domenica 29 maggio 10:00 -18:00 “Hemingway wine tour”
La Frassina vi accoglie nei vigneti ed in cantina facendovi ripercorrere il lavoro del vignaiolo, dai profumi della vigna a quelli dei vini. Occasione imperdibile per avvicinarsi al nostro lavoro, respirare l’aria e l’atmosfera della campagna della natura e dell’ambiente che ci circonda.Non mancherà infatti l’escursione a bordo del “Burcio”, tipica imbarcazione veneziana. Vi condurremo nei luoghi cari ad Hemingway, nella laguna di Caorle tra canneti e casoni ove ancora oggi come allora nidificano molte specie acquatiche. Ci piace l’idea di creare in voi il ricordo olfattivo di questa terra, dai vigneti alla laguna, per aiutarvi a scoprire e ritrovare gli stessi profumi nei nostri vini.
11.00; 13.00; 15.00; 17.00 Visite guidate in cantina e degustazione vini, su prenotazione visite@frassina.it

Mostra fotografica naturalistica "Alla scoperta della laguna di Caorle" di Luca Benatelli.

10.00; 12.00; 14.00; 16.00 "Hemingway wine tour" escursione in Burcio nella laguna di Caorle, su prenotazione.

info e prenotazioni:

visite@frassina.it
https://tinyurl.com/yct48awe
cell 333 255 7529 lucia

Sarà inoltre possibile pernottare nelle seguenti strutture:
in aperta campagna, località Marango: Agriturismo Maranghetto, www.maranghetto.com
direttamente vicino al mare: Camping Laguna Village, www.campinglagunavillage.com
Nel paese di Caorle: www.hotelbenvenuto.it
 




La Frassina